Lo dice l'articolo 4 della Costituzione italiana.

Molti cittadini di ogni fascia di età si impegnano quotidianamente nello studio necessario a superare i concorsi pubblici,per raggiungere una stabilità economica che vada a vantaggio proprio e della collettività in quanto il lavoro inquadrato a norma di legge produce profitto privato ma anche pubblico,grazie alla fiscalità.

Durante la lunga fase pandemica,le prove si son svolte da remoto; ad oggi,con la presente, si chiede di riattivare la modalità a distanza, almeno per la prova preselettiva,in quanto : 1) il caro vita sempre più aggressivo rende gravoso il sostenere il costo del viaggio e del pernottamento  2) la precarietà sempre più diffusa dei rapporti di lavoro,fa sì che i permessi richiesti per coprire il tempo necessario al viaggio ed al rientro,siano negati o si ripercuotano sulla serenità del dopo  3) l'organizzazione familiare degli aspiranti può risentirne più che negativamente,spingendoli spesso a rinunciare alle prove pur essendosi iscritti ed avendo versato la quota necessaria a ciò.

La richiesta è pertanto il ripristino della modalità da remoto almeno per quanto attiene alla prova preselettiva; se possibile anche per la prova scritta.

A discrezione poi della singola Amministrazione,la prova orale.

Grazie per l'attenzione.

Firmando, accetto che Marcella Pagano. possa vedere tutte le informazioni che fornisco in questo modulo.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.

Acconsento al trattamento dei dati da me forniti in questo modulo per le seguenti finalità:

Per saperne di più...