Richiesta dimissioni Sindaco di Codroipo Fabio Marchetti

Richiesta di dimissioni del sindaco di Codroipo Fabio Marchetti.

Venerdì 24 aprile 2020, rispondendo ad un post sulla pagina Facebook di Fabio Marchetti, sindaco di Codroipo, un suo amico scriveva in riferimento al 25 aprile, Festa della Liberazione: "Io domani ritiro la bandiera...".
Marchetti, anziché censurare tale riprovevole annuncio come ci si aspetterebbe da un sindaco a tutela del decoro dell'Istituzione che rappresenta, dello Stato e della Costituzione sulla quale ha giurato, cliccava "mi piace" al commento e rispondeva a sua volta: "Io il 28 la metto a mezz'asta bardata col lutto" (data della morte del dittatore Benito Mussolini), commento poi rimosso nella mattinata di domenica 26 aprile.
La giornata del 25 aprile è trascorsa a Codroipo senza che si svolgesse alcuna cerimonia ufficiale organizzata dall'amministrazione comunale per celebrare il giorno della Liberazione.
Il comportamento di Marchetti non rappresenta la comunità di Codroipo e appare inopportuno e indegno del ruolo istituzionale da lui ricoperto, pertanto chiediamo al dott. Fabio Marchetti di dimettersi dalla carica di sindaco della Città di Codroipo.

Firmando, accetto che Giuliano Bonanni possa vedere tutte le informazioni che fornisco in questo modulo.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.

Acconsento al trattamento dei dati da me forniti in questo modulo per le seguenti finalità:

Per saperne di più...