Salviamo il sottosuolo

• chiediamo di passare a raccoglitori più sicuri e adatti allo scopo e di aumentarne il numero, finché il Water sarà la soluzione più comoda non ci sarà un vero cambiamento. 53BF9161-C6DD-468A-9708-4EFDDAE11C6C.jpeg1FF603E6-63AF-4A83-8BC0-BBAC057A58D2.jpegVersato in uno specchio d'acqua un solo litro è in grado di formare una pellicola inquinante grande quanto un campo da calcio e di rendere non potabile un milione di litri d'acqua (pari a circa la quantità consumata da un individuo in 14 anni).

• L’olio esausto si deposita intorno alle zolle di terreno andando a creare una pellicola sottilissima e impermeabile impedendo il normale passaggio dell’acqua e il transito delle particelle nutritive che vengono normalmente assorbite dalle radici capillari delle piante.
  • Contaminazione delle falde
    L’olio esausto una volta raggiunta una falda, può penetrare nei pozzi di acqua potabile rendendoli inutilizzabili: un solo litro d’olio esausto può danneggiare un milione di litri d’acqua rendendola non più potabile.
  • Inquinamento di fiumi e mari
    Creando una superficiale pellicola, l’olio esausto che raggiunge bacini idrici, fiumi e mari, impedisce l’ossigenazione dell’acqua compromettendo l’esistenza di flora e fauna. In più, l’olio esausto impedisce la penetrazione in profondità dei raggi solari danneggiando drasticamente l’ambiente marino e la vita in acqua.

È ORA DI INIZIARE A FARE QUALCOSA

Firmando, accetto che Angelo Prete possa vedere tutte le informazioni che fornisco in questo modulo.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.

Acconsento al trattamento dei dati da me forniti in questo modulo per le seguenti finalità:

Per saperne di più...