- tasse + sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in italia

Il Sap lancia una campagna di informazione e sensibilizzazione per riformare la sicurezza in Italia: abbiamo ben 7 Forze di Polizia, 5 a carattere nazionale e 2 locali, senza contare Vigili del Fuoco e Guardia Costiera. È quindi necessario dar corso ad un processo di unificazione, pur parziale, delle forze di polizia, accorpando - tra l'altro - le polizie provinciali e regionali, e unificando nel Ministero dell’Interno i dipartimenti della Pubblica Sicurezza e dei Vigili del Fuoco. Siamo l’unico esempio al mondo di come si possono sprecare ingenti risorse economiche per mantenere un apparato di sicurezza ridondante, elefantiaco e poco efficiente sul piano economico e nel contempo proporre di ridurre la sicurezza dei cittadini chiudendo importanti presidi di sicurezza su tutto il territorio nazionale. Forse una vera riforma della sicurezza costa troppo in termini di posti Dirigenziali, Prefettizi o da Generali che unificando si sarebbe costretti a ridurre? Firma anche tu la nostra petizione!

 

 

 


sap - sindacato autonomo di polizia    Contatta l'autore della petizione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito. Tuttavia, l'autore della petizione potrà visualizzare tutte le informazioni da te fornite tramite questo modulo.

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per favore controlli la sua casella di posta (e la cartella spam).
Facebook