STOP ALLA NON FORMAZIONE A SCUOLA SUI DSA

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione STOP ALLA NON FORMAZIONE A SCUOLA SUI DSA.


Ospite

#151

2015-01-05 17:04

Non bastano solo leggi, ma vogliamo anche insegnanti e professori preparati, per aiutare anche noi genitori perché tutto noi da soli non possiamo farlo!!,,!

Ospite

#152

2015-01-07 20:51

che dire....ancora si combatte contro queste problematiche ma mi domando......cosa c'è di poco chiaro? è un po' come guidare senza patente, lo si può fare ma non è del tutto logico (oltre che lecito).

Ospite

#153

2015-01-13 09:27

firmiamola tutti, sosteniamo i nostri figli in difficoltà

Ospite

#154

2015-02-05 22:37

È tempo di cambiare
stellina 07
Ospite

#155

2015-02-06 18:22

Per il bene dei bambini dsa...più informazione nelle scuole anche in quelle in cui il dirigente scolastico si vanta di avere 2 master in dsa ma non da un'adeguata formazione al suo personale docente!

Ma che fine fanno i nostri soldi stanziati dal 2010 per i corsi di formazione del personale docente? E se vengono fatti bisogna accertarsi che vengano ben recepiti i concetti e che non siano solo delle presenze fini a se stesse.

Siamo nel 2015 datevi una svegliata o cambiate lavoro....

 

 

stellina o7
Ospite

#156 Re: x ospite 135

2015-02-06 18:48

#138: Marcella - x ospite 135 

 Ci saranno pure stati casi...ma difronte ad una diagnosi fatta da dottori che più di noi ne capiscono bisogna sempre e cmq  tutelare questi ragazzi che a volte sono solo dei bambini. ..e se cambiando scuola non hanno avuto più la problematica allora qualcosa cmq nel nostro sistema scolastico non va!


Ospite

#157

2015-02-06 19:51

Dsa?Sembrano essere invisibili agli occhi di molti insegnanti ....
A partire dall'assegno tutti I giorni incompleti e incomprensibile costa tanto fargli una fotocopia da far attaccare sul diario?Oppure possiamo parlare delle verifiche le cui consegne sono dettate o copiate dai bambini ma mai lette,in modo da farli stancare gia'da subito da fargli avere un senso di inadeguatezza e di sicuro insuccesso quando invece poi andrebbero scritte in maniera adeguata ai bambini e poi andrebbero almeno lette e spiegate...Cari insegnanti se questi bambini potessero mettervi un voto sarebbe davvero zero spaccato e STUDIATE un po'

Ospite

#158

2015-03-10 15:09

tutto ciò migliorerà la scuola e gli insegnanti.

Ospite

#159

2015-03-17 02:34

Perché i docenti di mio nipote non hanno abbastanza competenze sulla DSA E stanno creando non pochi problemi , ritenendo il ragazzo svogliato , immaturo , è poco responsabile , con il risultato che non vuole più frequentare la scuola

Ospite

#160

2015-03-18 17:52

È ora che venga realmente rispettata, basta bimbi e ragazzi devastati dell'autorità per colpa di docenti impreparati.

Ospite

#161

2015-03-27 10:54

Perchè ho trovato tanti insegnanti che non sono o non vogliono essere informati su come comporarsi in classe con DSA.

Ospite

#162

2015-03-28 00:25

Perché l'istruzione è fondamentale diritto di tutti e soprattutto deve essere alla portata di tutti anche e soprattutto di chi non riesce- Va adeguata alle necessita degli alunni, come dovrebbe evolvere la società e diventare a misura d'uomo. Claudia Borghi

Ospite

#163

2015-03-28 19:12

Una serie di disturbi dell apprendimento poco conosciuti e troppo spesso sottovalutati e sottostimati

Ospite

#164

2015-03-29 09:58

HO UN FIGLIO DISLESSICO, DISCALCULICO E DISORTOGRAFICO. LA SCUOLA PER MIO FIGLIO è STATO UN DRAMMA,UN INCUBO CHE LO STA TRASCINANDO ANCORA ORA PSICOLOGICAMENTE CREANDO FORTE DISAGI ANCHE NELL' INSERIMENTO SOCIALE. GRAZIE ALLA SCUOLA E A CERTI INSEGNANTI CHE DI QUESTO PLOBLEMA NON VOGLIONO SAPERNE !!! CORDIALI SALUTI DA DELBARBA ISIDE ( MAMMA DI VECCHI EMANUELE).

Ospite

#165

2015-03-29 17:05

Perché nessun bambino e nessuna famiglia debba vivere il calvario che abbiamo e stiamo vivendo noi.

Ospite

#166

2015-04-08 13:25

É un dovere nei confronti di ognj alunno, di aver come guida insegnanti preparati ad ogni difficoltá e che siamo in grado di fornirel appoggio e l aiuto adeguato ....non come succede che alcuni fingono di non vedere ol problrma

Ospite

#167

2015-04-15 14:39

Perché la legge sui DSA venga applicata al meglio ed i prof. E le maestre comprendano sempre più le enormi difficoltà che i ns ragazzi devono affrontare tutti i santi giorni e per non abbassare la testa davanti alle discriminazioni di alcuni di essi.

Buldrini Stefania, mamma di Ivan dislessico,disgrafico e discalculico

 


Ospite

#168

2015-04-27 07:48

Per fermare la devastazione psicologica sui ragazzi e per vedere finalmente applicata la 170..ed avere per il prossimo futuro docenti formati su questa caratteristica ed essere in grado di agire al meglio...

Ospite

#169

2015-05-01 08:52

BRAVI! è GIUSTO AIUTARE UN BIMBO CHE HA DIFFICOLTà A FARE I COMPITI! ANCH'IO DA PICCOLO AVEVO DEI PROBLEMI D'ATTENZIONE E DI CONCENTRAZIONE MA GLI IMBECILLI DI ALCUNI INSEGNANTI E MEDICI NON MI COMPRENDEVANO E TENDEVANO SPESSO A BOCCIARMI, DICENDOMI CHE NON POTEVANO! ANCHE PERCHè SECONDO LORO ERO UNO SVOGLIATO O UNO SCEMO A NON RIUSCIRE O A NON RICORDARMI LA LEZIONE: BISOGNAVA DENUNCIARLI SUBITO AL PROVVEDDITORATO! L'UNICA COSA X ESSER AIUTATO E NON RISCHIARE LA BOCCIATURA ERA METTERCI L'INSEGNANTE DI SOSTEGNO, MA AVEVO PAURA POI DI ESSER DERISO DAI COMPAGNI BULLI KE MI DICESSERO SE ERO HANDICAPPATO, SICCHè... è DURA LA VITA! GENTE INCOMPRENSIVE E MALIGNE PURTROPPO CI SON SEMPRE STATE! SECONDO ME SAREBBE BENE ABROGARLE LE BOCCIATURE, COME NEI PAESI SCANDINAVI, ECC. PERCHè SI SDUBBIANO GLI STUDENTI A CESSARE LA SCUOLA RIMANENDO IGNORANTI + CHE MAI, SOLO X CASI GRAVI ED ESTREMI SE SON D'ACCORDO ANCHE LE FAMIGLIE, ALMENO ALLA SCUOLA DELL'OBBLIGO, ANCHE XKè TANTI INSEGNANTI NE FANNO ABUSO DI QUESTO POTERE! ORA SE QUELLO DISTURBA PUò ESSER LA PARTE GIUSTA PUNIRLO CON LA BOCCIATURA (MAL CONDOTTA) MA SE QUELLO + DI QUEL TANTO NON CI ARRIVA A CAPIR LA LEZIONE XKè BOCCIARLO?... LO TRAUMATIZZI PSICHICAMENTE, 2° ME! FATE UNA PETIZIONE ANCHE SU QUELLO... GRAZIE CIAO!

Ospite

#170

2015-05-02 02:46

Perche' ho un figlio con dsa

Ospite

#171

2015-05-02 05:07

per far si che tanti ragazzi abbiano quello che gli spetta.....

Ospite

#172

2015-05-02 07:35

mio figlio subisce tutti i giorni discriminazioni e sconfitte a causa di insegnanti non correttamente informate su come aiutare un ragazzo dislessico

Ospite

#173

2015-05-02 17:17

È importante la formazione.....fornisce strumenti utili per poter operare e certezze per non commettere errori....insegna ad usare i giusti termini perchè le parole non siano Pietre

Ospite

#174

2015-05-03 06:16

Perché spero che la scuola italiana possa diventare migliore.... E i prof più preparati per i nostri ragazzi!!! Ne va del loro futuro e della loro serenità nel quotidiano!

Ospite

#175

2015-05-03 07:30

Ho firmato questa petizione perché ho 2figlie dsa,e conosco la sofferenza dei ragazzi e dei genitori quando al posto di un insegnante trovi un muro di Gomma!!!!!