24-02-2018 DOCUMENTO UFFICIALE DSGAffnazionale DELL’INCONTRO PERUGIA-VICENZA-CAGLIARI

Nello Stato non è possibile assumere senza concorso, bene è vero però solo per il profilo dei DSGA ed in parte per i DS, perché:
SCARICA IL DOCUMENTO INTEGRALE

SINTESI DEL CONTENUTO

 MIGLIORIAMO LA NORMATIVA A VANTAGGIO DELLO STATO E RICONOSCIAMO LA PROFESSIONALITA’ DEL LAVORO

UNIFICHIAMO E MIGLIORIAMO IL SISTEMA DI RECLUTAMENTO DEL PERSONALE DOCENTE, ATA E DIRIGENTI SCOLASTICI , NON SONO POSSIBILI QUESTE INGIUSTE DIFFERENZE E DISCRIMINAZIONI.

  • perché l’Amministrazione dopo 20 anni ripescò gli ”idonei” di un concorso che prevedeva l’accesso a un profilo ormai non più presente nel CCNL
  • perché invece a costi pressoché zero non manda a formazione il personale incluso in quella graduatoria e li inserisce in parte in ruolo e la rimanenza in una nuova graduatoria permanente a esaurimento;
  • perchè ancora non attiva corsi concorsi per la mobilità professionale, come legalmente e legittimamente previsti dalle vigenti norme.

 

RIFLESSIONI SULLO STATO DELLE COSE

  • Ma lo Stato si è chiesto chi ha svolto il lavoro di DSGA nelle scuole con posti vacanti per tutti questi anni?
  • Si è accorto che per fare il DSGA ff come primo e unico requisito basta essere interno ad una istituzione scolastica ed in deroga a tutto ciò che prevede la normativa?
  • Si è accorto che chiunque può svolgere l’incarico DSGA ff anche chi è stato assunto con contratto a tempo determinato, basta avere la fortuna di essere in una scuola dove il posto da DSGA è vacante?
  • Perché lo Stato a chi egregiamente ha svolto e svolge il suo lavoro prima lo sfrutta, lo sottopaga (vergognosa la legge di Bilancio 2013) e poi lo caccia?
  • Per lo Stato per tutto il lavoro svolto nel ruolo di DSGA ff non ha alcun valore, per essere assunto nel profilo di DSGA, si deve superare un concorso.
  • Ma giuridicamente tutti gli atti firmati come ad esempio: MANDATI, REVERSALI, BILANCIO, ECC…, i controlli dei Revisori dei conti, SONO FIGLI DI UN ASSISTENTE AMMINISTRATIVO O DI UN DSGA?
  • Chi per 20, chi per 15, chi per 10, chi per anche per un solo anno ha svolto le funzioni da DSGA: il nulla più assoluto.
Stato ti sei chiesto, ci guadagno o ci perdo a disperdere tutte queste competenze che

diego milan DSGAff    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione


O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito. Tuttavia, l'autore della petizione potrà visualizzare tutte le informazioni da te fornite tramite questo modulo.

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni24.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.
Facebook