codice(13) MERITOCRAZIA. Valutazione in itinere per ogni Presidente o rappresentante. Onorevoli dimissioni se non piu' accettato e socialmente respinto.

Siamo noi codice13. Noi votiamo Presidenti degli Ordini professionali e politici, e loro dimenticano le loro promesse o peggio ancora si comportano in maniera del tutto diversa.  Lo scopo di questa petizione dal nome codice(13) e' verificare se riusciamo a introdurre la meritocrazia in italia e levare la poltrona , far ritirare i nostri rappresentanti se non piu' accettati. Un vero rischio.

Vogliamo introdurre un sistema obbligatorio e periodico di valutazione e raccolta feedback sul loro operato . Ogni Presidente, ogni rappresentante pubblico deve poter essere valutato tramite questionari di valutazione del suo operato.  La nostra fiducia  e' stata concessa, si deve in ogni momento dimostrare di poterla meritare.

La scienza non e' politica e la politica non e' scienza. FUORI LA POLITICA DALLA SCIENZA. Con precise domande, feedback e giudizi sul loro operato, scientificamente si puo' dimostrare se siano da far ritirare questi rappresentanti. Si puo' calcolare tramite semplice formula R=f(PD) la probabilita' e l'entita di beneficio (o danno ) a cui sono associati. Presidente o rappresentante e' solo un evento, che abbiamo noi deciso far accadere in un determinato momento.

Ma la logica vuole che un ipotesi va fatta ritirare quando non e' piu' accettata e accertata con la stessa frequenza di prima, o peggio e' associata ad un rischio di danno,  oppure a mancato beneficio perche se ne prospetta una piu' valida alternativa, in quel preciso momento.

Non merita di restare sulla poltrona chi poi tradisce le nostre aspettative e la nostra fiducia.

Queste sono le condizioni per far "ritirare" un ipotesi. Rappresentante o presidente, dimostrati non piu' accettati,  o associati a un alto rischio di mancato beneficio o danno, la logica vuole che accettano di dare onorevoli e spontanee dimissioni . Occorre un test di valutazione in itinere per ogni nostro rappresentante.

Creare un sistema di valutazione scientifico, che determina se questa ipotesi e' da ritirare,  e' quindi molto semplice per chi padroneggia metodo scientifico e statistico.

codice13.it   Lo scopo di questa petizione e' quello di far dimostrare che possiamo far vincere la MERITOCRAZIA in italia. Permettere di giudicare e valutare periodicamente l'operato dei nostri rappresentanti e farli "ritirare" in caso non siano piu' accettati, non mantengano le promesse,  o peggio ancora siano associati a probabile rischio di danno o mancato beneficio.

Deve accettare un  Presidente di far raccogliere feedback e far giudicare il suo operato. La fiducia va data, va mantenuta e se delusa, o non piu' accettato il suo ruolo , dimissioni spontanee.

presidentealternativo@codice13.it un solo uomo, ha scritto questi parole, codice13, un presidente "alternativo",non verificato, ma la sua voce e' la voce di tutti noi. Possiamo vincere. Possiamo cambiare. Dobbiamo rompere le regole, ma non la legge. La meritocrazia in italia dipende solo da noi.  Occorre un test di valutazione in itinere per ogni nostro rappresentante.  Andremo avanti, credendo in questo ideale di meritocrazia, fino al 5 maggio. 83 giorni da ora, segneremo  la nostra vittoria o la sconfitta, di questo ideale di meritocrazia, codice13, che sara' solo un ricordo, la speranza di un futuro migliore che noi abbiamo deciso non far esistere.

Un domani con i dolori che consumano le nostre ossa, e quando il nostro tempo stara' per finire, con lo sguardo ormai rassegnato, cosa diranno  i nostri occhi quando bagnati dal pianto, guarderemo i nostri figli ormai laureati lontano dall'italia? Come ci sentiremo sapendo di non aver fatto nulla per cambiare il loro futuro? Era viva l'italia una volta.E'  esistita davvero la lira italiana. E' esistito davvero il sudore dei nostri laureati sui libri. E' esistito davvero il '68.

Fino al 5 maggio. 83 giorni da ora. Non c'e' scelta. O si accetta o si respinge questo codice13. Possiamo stare qui a guardare, senza far nulla. Oppure possiamo credere nella scienza o magari nei miracoli e combattere per la meritocrazia, e condividere questa petizione. Abbiamo internet, abbiamo i social, i gruppi, le pagine , eventi pubblici. Abbiamo  le mail di questure, commissioni, rettori, di programmi televisivi o radiofonici. E' un nostro diritto, e' un nostro dovere, e' a nostro unico vantaggio condividere e  segnalare questo codice13. Con solo 10 minuti, tramite i social, le pagine facebook, i gruppi centinaia o addirittura migliaia di persone possono essere raggiunti grazie alla tua condivisione. Un test periodico di valutazione in itinere e di giudizio sull'operato di  ogni nostro presidente o rappresentante ed onorevoli dimissioni se non più accettato o respinto.   La fiducia concessa non puo essere tradita, va dimostrata vera in qualunque momento. Non siamo nulla senza gli altri. codice13.it condividi questo cambiamento, condividi questa ideologia.

timbro.jpg

codice13@codice13.it    Contatta l'autore della petizione