Facebook vieti pubblicazione di clip con violenze sugli animali

AL TEAM DI FACEBOOK

Alla richiesta di eliminare e stabilire un divieto  alla divulgazione di  filmati con esplicite violenze e crudeltà su piccoli animali, cuccioli e non, fb risponde che tali video, oggettivamente violenti, non contravvengono alle regole della comunità. Testualmente, la risposta del team ad una segnalazione specifica è la seguente: "Le segnalazioni come la tua sono fondamentali per rendere Facebook sicuro e accogliente. Abbiamo analizzato il video che hai segnalato per la presenza di violenza esplicita e abbiamo stabilito che non viola i nostri Standard della comunità." oppure: "Abbiamo analizzato il video che hai segnalato per atti di vandalismo.... e abbiamo stabilito che non viola i nostri Standard della comunità."

Chiediamo, perciò, con forza,  che vengano modificati questi standard, visto che hanno, a dir loro, l'obiettivo di rendere la comunità sicura e accogliente.....Come può esserlo se espone indifferentemente cattiverie, violenze e atti di vandalismo su esseri indifesi?

Gelly De Leonardis    Contatta l'autore della petizione