Aggiornate i parametri per i compensi degli avvocati

Quoted post


Ospite

#12

2013-04-05 18:08

Era ed è tutto prevedibile e previsto.
Nessuno - dico nessuno - dei componenti le due Camere ha sollevato obiezioni in merito alla distruzione della categoria professionale degli Avvocati italiani.
Nessuno ha ricordato che liberalizzazione non significa annullamento della dignità, dell'onore e dei sacrifici della categoria professionale degli avvocati in Italia, né tantomeno si è fatto presente che negli altri Stati dell'UE non è avvenuto niente di simile.
L'azzeramento c'è stato, e tutti abbiamo taciuto.
Come faremo ora a rimontare la corrente? E se non siamo stati aiutati e compresi prima, chi ora ci darà ascolto? Derl resto, i nuovi parametri che risultati positivi contengono, che aumenti, che certezze in confronto alla tariffa vigente?
Non molto, mi sembra.
Io ho sottoscritto la petizione, ma vi garantisco che non sono affatto ottimista.
Ad majora
Avv.Lina Bruna Bernardini

Risposte

Maurizio

#106 Re:

2013-06-13 10:22:45

#12: -

Cara Lina, nessuno può essere ottimista. Ritengo che siamo solo all'inizio. La nostra, ormai ex, professione è destinata a scomparire per volontà delle lobby (bancarie in primo luogo) che hanno interesse ad accapparrarsi e gestire in proprio il "mercato" giustizia.

Tutte le norme, varate da parlamentari "venduti" vanno in questo senso...

E' una vera vergogna. Nessuno ci tutela. Gli ordini cosa fanno? Due giorni di sciopero a tariffe già abrogate??? Siamo al ridicolo......

Alziamo la voce o scompariremo.....

 

M.L.