NESSUNO TOCCHI FRA' GIGINO, CAVA DE' TIRRENI

Quoted post

Luca81

#5 esule cavaiuolo

2013-08-20 14:00

Fatemi capire, a Cava volete far "chiudere" (per non dire eliminare) una delle poche persone capaci e che ravviva una città altrimenti morta?! Sento continuamente di attacchi, critiche, calunnie e accuse...A Cava non si fa nulla a caso, allora mi chiedo dove sia il vero problema. E'gente legata ad altre parrocchie che non riescono a fare le stesse attività oppure gente che non riesce a "magnare" nel piatto di fra Gigino?

Risposte

Anna82

#14 Re: esule cavaiuolo

2013-08-24 09:12:51

#5: Luca81 - esule cavaiuolo

Fammi capire...stai praticamente affermando che, da un lato, a Cava esiste una "competizione" tra Parrocchie (che dovrebbero essere soltanto la casa di Dio, se non ricordo male) per chi fa la festa più bella, spara i botti più rumorosi e suona le campane più forte, e dall'altro che si può, eventualmente, "mangiare" nel piatto di Frà Giggino (il che dovrebbe più o meno significare che esiste un piatto in cui il frate mangia)? Bhè, se è così, credo che questi siano i principali motivi per i quali molti (ed io in primis) non firmeranno questa petizione, che non sembra avere alcuna utilità per la diffusione del vero messaggio di Dio.