graduatorie di 3° fascia per il sostegno non abilitati

Con questa raccolta firme e successiva presentazione della proposta alla Commissione Cultura della Camera dei Deputati , si intende richiedere l' inserimento della materia del Sostegno nelle graduatorie di terza fascia di Circolo ed Istituto per tutte le scuole di ogni ordine e grado gia' dal prossimo anno scolastico 2018 \ 2019. In tal modo  potranno inserirsi i Docenti non abilitati al sostegno ma che hanno maturato  servizio su tale ambito  . L' esigenza di conferire questa priorita' ai docenti con servizio rispetto ad  altri  non abilitati  nasce per dare la possibilita' alle scuole , esauriti i propri elenchi degli abilitati ,  di convocare insegnanti  che abbiano gia' maturato, grazie al loro servizio svolto ,  competenze sia di tipo didattico e metodologico che burocratico ed amministrativo con lo scopo di  offrire ai fanciulli che necessitano dell' insegnante di sostegno , un miglior supporto professionale.

La proposta verra' poi inoltrata all' Onorevole Virginia Villani , componente della commisione Cultura della camera dei Deputati , la quale gia' ha espresso parere favorevole all' iniziativa.

Prof.Alfano Gaetano    Contatta l'autore della petizione