LA PAROLA AL POPOLO

                                                                     AL PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA

 

Egregio Sig. Presidente, 

le ultime elezioni politiche, sia a livello nazionale che regionale hanno avuto un esito dal significato inequivocabile.

Il suo partito ed i partiti che la appoggiano non hanno riscosso un successo e risultato apprezzabile, al contrario per molti hanno rappresentato una sorta di caporetto.

Benchè le elezioni non riguardassero direttamente la regione ed il suo operato non è da escludere che i cittadini pugliesi abbiano voluto inviare un chiaro messaggio, evidentemente non percepito ed ignorato.

Sarebbe stata forse opportuna un'attenta riflessione che portasse alla decisione di dare nuovamente e democraticamente la voce ai cittadini pugliesi per verificare se effettivamente è da lei che vogliono esser governati.

Sembra invece che Lei e la sua maggioranza con i suoi assessori non vogliate per nessun motivo abbandonare le relative poltrone benchè potreste riconquistarvele.

Non giova a nessuno rimaner nel dubbio di esser governati da chi ormai non rappresenta la maggioranza dei cittadini e che qualsiasi provvedimento possa esser deciso a danno della maggioranza dei cittadini che probabilmente vorrebbe altro. 

Per tutto quanto sopra i cittadini chiedono che si dimetta e permetta una nuova democratica consultazione al fine di verificare sul campo se Lei e la sua maggioranza godete ancora del loro favore.