no allo scempio nella Basilica di San Bernardino

L'altare e l'ambone appena installati nella Basilica di San Bernardino all'Aquila, oltre a denotare gravi incongruenze liturgiche e storiche (basti pensare allo stravolgimento del trigramma IHS, privato della nativa croce), costituiscono un oltraggio intollerabile al decoro del più prezioso monumento cittadino e alla dignità stessa della popolazione, oltreché un pericoloso precedente in tema di recupero dei beni storico-artistici dopo i disastri causati dal sisma. Invitiamo tutti a sottoscrivere per rimuovere con urgenza questo scempio

Compila il modulo sottostante per firmare questa petizione creata da roberto durigon. Il creatore della petizione potrà vedere le informazioni inserite in questo form.