INTITOLAZIONE AL PROF. PASQUALE SENATATORE DI UNA PIAZZA, VIA O STRUTTURA PUBBLICA A CROTONE.

FB_IMG_1548339778262.jpgAlla cortese attenzione del sig. Sindaco di Crotone  Ugo Pugliese, del sig. Prefetto di Crotone e per conoscenza al Ministero degli Interni.

OGGETTO: INTITOLAZIONE PIAZZA, VIA O STRUTTURA PUBBLICA  AL PROF. PASQUALE SENATORE

Con la presente petizione, chiediamo per volontà popolare di intitolare una PIAZZA, UNA VIA OPPURE UNA STRUTTURA PUBBLICA ALCOMPIANTO PROF. PASQUALE SENATORE, figura altrettanto importante nell'immaginario collettivo popolare, per via del suo amore ed impegno per la Città da Sindaco (senza eguali nei tempi moderni), ruolo raggiunto in anni di opposizione e sempre in prima linea al fianco dei cittadini e nel solo interesse della collettività. Un amministratore ed un combattente più unico che raro. Tuttavia preso atto della normativa [*] che impedisce intitolazione di strade o piazze a persona che non sia deceduta da almeno 10 anni, chiediamo al sig. Prefetto di avviare le procedure per chiedere deroga prevista dalla stessa normativa [*]  al Ministero degli Interni (come sua facoltà e in volontà concordata col Comune di Crotone). Come volontà ampiamente dimostrata dal popolo Crotonese e non solo. I firmatari con la presente, inoltre sconsigliano intitolazione di opere minori come rotonde, fontane e monumenti periferici, evenienza non consona alla figura di un Sindaco che ha fatto tanto per la sua terra.

I CROTONESI (Comitato raccolta firme)

Responsabili legali petizione i cittadini Davide Pirillo e Paola Turtoro

[*]  R.D.L. 10 maggio 1923, n. 1158, convertito nella legge 17 aprile 1925, n. 473 / L. 23 giugno 1927, n. 1188 / Decr. Ministro Interno 25 settembre 1992 /  Circol. Ministro Interno MI.A.C.E.L. n.4 del 10 febbraio 1996

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo I CROTONESI a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni24.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Facebook