Punteggio aggiuntivo voto finale di laurea

MERITOCRAZIA, una parola tanto ripetuta quanto poco attuata nel nostro Paese che ci rende vittime di un sistema troppo difficile da cambiare da soli.

Partendo dal presupposto che solo insieme possiamo lottare per i nostri diritti, ho creato questa petizione online al fine di eguagliare il nostro Dipartimento di Giurisprudenza a quello dei nostri colleghi di altre Regioni italiane, a partire dall'Università degli Studi di Palermo fino all'Università degli Studi di Trento, dove il raggiungimento del traguardo della laurea nel tempo stabilito di 5 anni può determinare l'aggiunta da 1 a 3 punti in più sul voto finale.

Stesso discorso vale per tutti coloro che, al di là del normale percorso universitario, abbiano deciso di mettersi in gioco in una realtà straniera, aderendo e partecipando al progetto Ersamus, premiato anche questa volta con 1 punto aggiuntivo.

Le firme raccolte in questa petizione, serviranno a dare maggiore voce alla richiesta di eguaglianza che gli studenti tutti della Università degli Studi di Napoli Federico II meritano.