Richiesta rete in fibra ottica a Millepini Rodano (MI)

Spett. Azienda TELECOM ITALIA,

questo documento che vi inviamo dal comune di Rodano Millepini (Milano), firmato da tanti cittadini vuole sollecitare la vostra azienda a migliorare un servizio internet adsl che non soddisfa più le nostre esigenze. In tanti lamentiamo una linea internet spesso intasata e lenta, e nello specifico tale disagio si ha durante le operazioni in download e in upload. Dopo aver effettuato vari test sulla velocità di connessione tramite il test del sito Telecom, e sia con altri speedtest, abbiamo riscontrato che la velocità media di connessione che risulta dai test di circa 4,5 Megabit/s in download e 0,35 Megabit/s in upload non equivale all’effettiva velocità di connessione che si riscontra durante le operazioni di download e upload.

Pertanto, essendo insoddisfatti del servizio Telecom adsl, vi esortiamo ad effettuare interventi infrastrutturali di rete nel nostro territorio cablando il nostro piccolo centro con la fibra ottica.

Siamo al corrente che in molte città italiane e soprattutto nei comuni limitrofi, la rete in fibra ottica di nuova generazione è già una realtà. Questa nuova tecnologia porterebbe opportunità di sviluppo per le nostre piccole e medie imprese e migliorerebbe in modo sostanziale i servizi del nostro territorio.

E’ penalizzante per molti cittadini essere al corrente che la banda ultra larga sia ancora una "cosa" per pochi, specialmente sapendo che il nostro vicino di paese la ha.

In attesa di un Vostra riposta vi porgiamo distinti saluti.