Riduzione numero animali PERICOLOSI - Trentino Alto Adige

Salve a tutti.

Quanto successo in Trentino, nello specifico in Val di Sole, fa pensare molto a quello che potrebbe essere il futuro del vivere e del muoversi in montagna.

Facile da capire. Semplicemente PERICOLOSO per la vita di tutti (Adulti, Bambini e animali domestici, etc etc.).

Io sono qui a scrivere queste parole per far capire a TUTTI  che la libera di creare altri cuccioli ormai sta sfuggendo di mano. Non abbiamo più nessun controllo su ciò che è il bosco.

Come sono favorevole alla riduzione degli Orsi in Trentino (specie che secondo me andrebbe messa a censimento proprio come già sono presenti cervi, caprioli camosci etc) voglio spingere anche sulla riduzione di tutti gli animali PERICOLOSI tra cui anche il lupo.

Nulla in contrario alla specie in sé, però dopo un approfondita riflessione (consultando amici e parlandone davanti ad un caffè) la mia preoccupazione è che, come per l'orso, la situazione attuale del ripopolamento del LUPO ( nel futuro prossimo) non sarà più sotto controllo come lo è più o meno in questo periodo.

Quindi, per chi è interessato, è libero di firmare questa petizione nella speranza che qualcuno possa portare queste firme raccolte davanti ad una commissione della PAT (Provincia Autonoma di Trento) per trovare un compromesso.

I turisti come anche i residenti (secondo me) non si sentono più SICURI & LIBERI di muoversi nel territorio boschivo per colpa di cosa ? Di una semplice mancata gestione ottimale della situazione.

Considero che l'orso è il lupo vengano ridotti drasticamente e tenuti sotto controllo tramite radiocollare . E purtroppo,  alcune femmine , dopo la prima o la seconda cucciolata vengano sterilizzate.

È un peccato, lo so, però è anche la dura realtà ler tenere sotto controllo il numero di cuccioli che nascono.

Ora, quello che avevo da dire l'ho detto. Sta a voi decidere se condividere quanto scritto qui sopra (firmando) oppure no.

Buona scelta , ma soprattutto speriamo che venga fatto qualcosa per evitare drastiche ripercussioni sulla popolazione Trentina e il relativo TURISMO che permette (alle realtà presenti sul territorio) di lavorare.

Grazie per la lettura.

Buona firma.

Firmando, autorizzo UTENTE a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.

Per saperne di più...