Ripristino dell'illuminazione pubblica in orario notturno nel comune di Isola Vicentina (VI).

Appurato che l'illuminazione di strade, autostrade, altri luoghi pubblici e la gestione dell'illuminazione pubblica è di competenza dei comuni e contribuisce al benessere collettivo da più punti di vista, notato che una buona illuminazione partecipa alla sicurezza di automobilisti, motocilisti, ciclisti e pedoni aumentando la visibilità dei percorsi così riducendo le possibilità di incidenti,oltre ad assicurare una maggiore sicurezza negli spostamenti, permette di scongiurare atti di microcriminalità e contribuisce al senso di sicurezza e di benessere di ognuno, visto che nelle ore notturne è molto più gradevole passeggiare e soffermarsi nei luoghi che sono bene illuminati, visto anche il decreto legge del ministero delle infrastrutture e dei trasporti n. 6792 del 05 novembre 2001, visto il codice della strada (decr. leg. 285/92), I sottoscrittori di cui in seguito CHIEDONO Il ripristino del servizio di illuminazione pubblica nelle ore notturne per i motivi di cui sopra, in tutto il territorio del comune di Isola Vicentina (VI). I sottoscritti chiedono inoltre se è mai stato redatto il PRIC – Piano regolatore dell'illuminazione comunale, oppure altri Piani per il risparmio enegetico e la riduzione dell'inquinamento luminoso onde eventualmente tentare di operare per il risparmio stesso senza sospendere indiscriminatamente su tutto il territorio di competenza, e come avviene tuttora, il servizio di illuminazione pubblica.

Firmando, accetto che Giovanni Novello possa vedere tutte le informazioni che fornisco in questo modulo.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.

Acconsento al trattamento dei dati da me forniti in questo modulo per le seguenti finalità:

Per saperne di più...