SanremoPulita

petizione_sanremopulita_20171.jpgAttraverso questa petizione si richiede all'Amministrazione del Comune di Sanremo di far fronte urgentemente alle problematiche derivanti dall'attuale  sistema di raccolta "Porta a Porta" dell'immondizia, che si sta dimostrando oggettivamente inadeguato. Tale modalità, oltre a creare disagi ai residenti e ai turisti, è peggiorativa del decoro urbano, nonchè rischiosa da un punto di vista igienico-sanitario.

Con questa petizione, pertanto, si propone, rispettando le regole del conferimento dei rifiuti differenziati:

1) Il ripristino, in ciascun quartiere della città, di isole ecologiche in cui siano presenti cassonetti più capienti per tutte le tipologie di raccolta (plastica, carta, vetro, organico e indifferenziato);

2) L'ampliamento della fascia oraria giornaliera utile per il conferimento dei rifiuti;

3) Il ritiro di ogni tipologia di rifiuto almeno ogni due giorni;

4) La trasformazione dei centri di raccolta cittadini in succursali degli attuali Ecocentri;

5) La pulizia, con idranti, delle suddette isole e dei relativi cassonetti almeno una volta a settimana;

6) La sostituzione degli attuali sacchetti in dotazione per l'umido con altri più resistenti e funzionali.

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per favore controlli la sua casella di posta (e la cartella spam).