Una casa per Gianluca

Fino a qualche anno fa Gianluca, con sua moglie Simona e le sue due bambine erano una famiglia felice.

Anche se hanno sempre vissuto in un piccolo appartamento al 5 piano senza ascensore, con una sola stanza da letto, un bagnetto e una cucina dove dormono le sue due figlie.

Fino a quando a Gianluca è stato diagnosticato un tumore al cervello. In tre anni è stato operato ben tre volte, con successo.

Ma a maggio scorso il cancro si è ripresentato. Adesso Gianluca zoppica e i medici non danno buone speranze. L'unica speranza, l'unico tentativo possibile sono le terapie alle quali sottoporsi regolarmente.

Ma lo stabile in cui abita non ha l'ascensore e far scendere Gianluca 5 PIANI a piedi per Simona  non è per niente facile. Nella camera da letto, su i muri, ci sono macchie d'umidità e in bagno lavare Gianluca nella vasca è complicato. Nonostante la mobilitazione social, nonostante il colloquio con gli uffici competenti i tempi pronosticati sono lunghi, troppo lunghi. Un periodo che oscilla tra 6 e  8 mesi. Perche la nostra burocrazia chiede tempo, chiede mesi.

Mesi che Gianluca potrebbe non avere.

Questa famiglia necessita di un appartamento conforme alle esigenze di questo padre. Un luogo che permetta a Gianluca di curarsi e a sua moglie di accudirlo con tutta la dignità che questa famiglia merita.

Per le ragioni su citate vi invito a firmare questa petizione affinché si possa presentare una richiesta di massa agli organi competenti. Affinché vengano superati gli ostacoli burocratici e sia data a questa famiglia il tempo, quel poco ma dignitoso.

Simona Campicello    Contatta l'autore della petizione

Firmando, accetto che Simona Campicello possa vedere tutte le informazioni che fornisco in questo modulo.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.

Acconsento al trattamento dei dati da me forniti in questo modulo per le seguenti finalità:

Per saperne di più...