vogliono spegnere Torino uccidendone la movida, non permettiamolo

PETIZIONE POPOLARE
AL SINDACO  AGLI ASSESSORI E AL CONSIGLIO COMUNALE DI TORINO

I sottoscritti cittadini

In considerazione

*che il Lavoro e i Lavoratori  si tutelano non si penalizzano e nemmeno il diritto al divertimento, perchè LA MOVIDA E'  LAVORO TURISMO SOCIALIZZAZIONE e dopo divertimento

* delle dichiarazioni fatte dall'attuale Sindaco negli incontri con gli esercenti nell'ultima campagna elettorale
riguardanti la sopravvivenza e l'importanza per la città della movida a Torino, cosi come dallo stesso sito comunale che la definisce la nuova regina

* dell'atteggiamento di alcune Autorità che mettono in atto un vero e proprio accanimento nei confronti dei gestori degli esercizi pubblici serali, i quali garantiscono dei servizi

* dell'impegno che gli stessi profondono per rendere la città più vivibile, più sicura, più accogliente ai turisti, più bella, più luminosa

* del contributo che gli esercenti inoltre stanno dando alla crescita di questa comunità con la creazione di centinaia e
centinaia di nuovi posti di lavoro, che se persi a causa di eventuale chiusura anticipata dei locali nessuno restituirebbe mai più, in un periodo in cui vi è una moria di aziende che chiudono battenti o parte di esse

* ai grandi sacrifici fatti anche dagli esercenti, titolari di ristoranti bar e alberghi, che hanno permesso di essere
la quarta città Italiana ad aver ottenuto la stella Michelin

* DELLA NECESSITA' DI EVITARE IL RISCHIO CHE NEI CONFRONTI DEI LOCALI SITUATI NEI LUOGHI DI AGGREGAZIONE E DIVERTIMENTO SERALE E NOTTURNO, VENGANO PRESI PROVVEDIMENTI ESAGERAMENTE RESTRITTIVI CHE METTANO A RISCHIO LA SOPRAVVIVENZA DEGLI STESSI, e che facciano retrocedere la città di almeno venti anni.

* che tutti i cittadini contribuiscono anche economicamente al miglioramento delle infrastrutture della propria
città compreso il suolo vedesi strade e piazze, quindi poterne fruire  gli spazi è un diritto non solo di chi risiede nelle
adiacenze che si arroga il diritto di presentare esposti al fine di spegnere  la città la piazza e la movida ….

* che si rende necessario chiedere alle Autorità e alle Forze dell'Ordine una presenza costante con vigilanza perchè
ci sia più sicurezza nei luoghi di aggregazione e divertimento serale e notturno che i cittadini vogliono una città accesa, vivace, che può divertirsi responsabilmente attraverso una movida ordinata e sicura

ADERISCONO

ALLA PRESENTE PETIZIONE POPOLARE PER CHIEDERE

DI TENERE IN CONSIDERAZIONE L'ESPRESSIONE DEI CITTADINI E TURISTI CHE DESIDERANO VIVERE LA CITTA' ANCHE ATTRAVERSO LA MOVIDA, E CHE QUESTA NON VANGA LIMITATA NEGLI ORARI, IL CHE EQUIVALREBBE A
SPEGNERLA,  DECLASSANDO E  RENDENDO LA NOSTRA CITTA'   IL CIMITERO DELLE CITTA' EUROPEE.

La petizione e promossa dal comitato  viviAmo Torino

comitato viviAmo Torino    Contatta l'autore della petizione

Compila il modulo sottostante per firmare questa petizione creata da comitato viviAmo Torino. Il creatore della petizione potrà vedere le informazioni inserite in questo form.