Vuoi che la Sicilia diventi una regione a Statuto Ordinario e che il personale della Regione sia trasferito ai ruoli dello Stato, con rispermio dei costi diretti ed indiretti di detto personale?

Con la presente iniziativa popolare, si chiede ai sensi dell'attuale Statuto, di impegnare la Giunta Regionale della Regione Siciliana e dell'ARS, di procedere ad un disegno di legge costituzionale per la soppressione dello Statuto Straordinario ed il trasferimento delle funzioni precedentemente di competenza della Regione Siciliana e del relativo personale da inquadrare nei ruoli dello Stato. Trasferendo altresì anche le quote contributive e previdenziali all'INPS. Al fine di rendere effettiva l'equiparazione del personale della Regione Siciliana al resto del Pubblico Impiego dello Stato Italiano.

Di abolire l'equiparazione dell'ARS al rango costituzionale del Senato della Repubblica, costituendo quindi un semplice Consiglio Regionale ed abolendo il termine Onorevole per i soggetti eletti al Consiglio Regionale ed i relativi vitalizi, costituendo al pari degli altri Consigli Regionali una formula contributiva e percepibile esclusivamente al raggiungimento dell'età prevista per il pubblico impiego. Tale concessione è reversibile esclusivamente con le stesse modalità previste per le pensioni erogati dall'INPS.

Firma questa petizione


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni24.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Facebook