Lampedusa Zona Franca. Lettera aperta al Governo Letta

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Lampedusa Zona Franca. Lettera aperta al Governo Letta.


Ospite

#1

2013-10-12 15:52

Le tragedie dei migranti si possono evitare, se è vero che "esiste" una cooperazione fra i Paesi del Mediterraneo, da Malta alla Libia, alla Tunisia, al Marocco.I disagi della collettività di Lampedusa possono essere fronteggiati con azioni concrete, non con le parole,

Ospite

#2

2013-10-13 08:43

Sono d'accordo. Mi pare una buona idea. D'altra parte fa il paio con la richiesta, che condivido, di assegnare il Premio Nobel all'Isola. C'è un riconoscimento dell'eccezionalità nella quale vive. Credo sia un modo per risarcire Lampedusa dai gravissimi disagi dei quali si fa carico e per dare futuro ai suoi abitanti.

Ospite

#3

2013-10-13 09:51

Ottima proposta.Penso che non solo va attuata al più presto ma che sia una soluzione intelligente per riconoscere alla popolazione di Lampedusa il giusto riconoscimento agli sforzi,sacrifici ed all'alto senso d'umanità che hanno fatto e che seguitano a fare.i Lampedusani dimostrano che la nostra Patria Italia è un grande Paese.
LAMPEDUSA

#4 Re:

2013-10-15 19:19

#3: -

NON VOGLIAMO PREMIO NOBEL MA SCUOLE AGIBILI PER I NOSTRI FIGLI


Ospite

#5

2013-10-16 20:10

firmo questa petizione xchè noi cittadini lampedusani siamo stanchi di dover pagare tasse uguali ha quelli della TERRA ferma ,pur non avendo i loro stessi servizi. sono mamma e il mio sogno e vedere crescere i miei figli su questo scoglio senza che si debbano spostare un giorno x studiare oppure x curarsi vale x tutti noi cittadini di Lampedusa.in fondo noi diamo un grosso aiuto allo stato ,perchè lo stato non aiuta Lampedusa? GRAZIE