PCT: eliminate il deposito della copia cartacea di "cortesia"

IL MOVIMENTO FORENSE

visto

l’obbligo di legge di effettuare il deposito degli atti del processo con modalità telematiche;

il continuo sforzo degli Avvocati, sempre in prima linea, per assicurare e garantire l’effettività della tutela dei diritti;

il beneficio che l’intero sistema della Giustizia civile trae dall'uso del Processo Civile Telematico;

le legittime esigenze dei cittadini e delle imprese ad un miglioramento del sistema giustizia;

rilevato

l’inaccettabile prolificare in tutti i Fori d’Italia di prassi contrarie alla legge costituite e rappresentate da avvisi, inviti, esortazioni, protocolli e provvedimenti giudiziali, attraverso i quali viene illegittimamente imposto agli Avvocati il deposito di copie cartacee di “cortesia” degli atti processuali;

CHIEDE

l’immediata eliminazione di ogni e qualsiasi provvedimento e/o accordo che obblighi, inviti o raccomandi agli Avvocati il deposito delle copie cartacee di “cortesia” degli atti processuali, in qualsiasi forma questo venga adottato, e a tal fine

ESORTA GLI AVVOCATI ITALIANI

E

INVITA I MAGISTRATI, I CANCELLIERI, IL PERSONALE AMMINISTRATIVO DELLA GIUSTIZIA, I CITTADINI E LE IMPRESE

A SOTTOSCRIVERE LA PRESENTE PETIZIONE

per sollecitare il Ministro della Giustizia, il Consiglio Nazionale Forense, l’Organismo Unitario dell’Avvocatura e i Consigli degli Ordini territoriali degli Avvocati all’adozione immediata dei provvedimenti richiesti, ciascuno per le proprie competenze.

MOVIMENTO FORENSE

Avv. Massimiliano Cesali

Il responsabile del Dipartimento Scientifico

Avv. Barbara Dalle Pezze

I responsabili del Dipartimento Nazionale Giustizia Telematica

Avv. Gianmaria V. L. Bonanno

Avv. Edoardo Ferraro

www.movimentoforense.it   www.forotelematico.org

FIRMA ANCHE LA PETIZIONE PER L'ESTENSIONE DEL PCT AL GIUDICE DI PACE

Movimento Forense    Contatta l'autore della petizione

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per favore controlli la sua casella di posta (e la cartella spam).