Firma per il SI al Matrimonio Egualitario - Proposta di Legge

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Firma per il SI al Matrimonio Egualitario - Proposta di Legge.


Ospite

#1

2014-10-09 19:17

Creare un'economia GLBT friendly è assolutamente necessario, e tu puoi esserne partecipe con un minimo sforzo, senza dover spendere soldi, senza pagare nulla, ma semplicemente applicando un sano principio, e cioè NON DARE I TUOI SOLDI A CHI NON TI RISPETTA... Cosa significa ciò? cominciate con il vostro quotidiano, i piccoli acquisti, dalle sigarette al pane, al bar, al ristorante... cominciate a chiedere ai gestori dei negozi la loro opinione sul nodo gay, e o, cosa pensano del matrimonio... se la risposta è positiva rimanete loro clienti, altrimenti gli dite che quella è l'ultima volta che acquistate qualcosa da loro. Magari dovrete fare un po di strada in più, ma sarà così dura? Se è risaputo poi che un grosso marchio o un'azienda non sono favorevoli alla causa, allora perché acquistare quel marchio? (tipo Barilla, tanto x fare un'esempio). Insomma una piccola rivolta economica che sposta verso chi ci accetta, i nostri soldi. Ricordate il principio: IO NON ALIMENTO CHI NON MI RICONOSCE

Ospite

#2

2014-10-09 19:23

sono extracomunitario, mi sono dovuto sposare in Portogallo, il mio partner è più grande di me, se dovesse accadergli qualcosa non solo non avrei diritti in ospedale, ma quando morirà io sarò una persona sconosciuta e le cose che stiamo costruendo insieme spariranno e andranno in mano a parenti che nemmeno conosco... non avrò una pensione... Essere sposati è un diritto di tutti, il nostro matrimonio è valido in Europa meno che in Italia... Tutte le coppie GLBT devono avere questa possibilità, se vogliono sposarsi o no è una loro scelta, ma l'unione civile (di certo non possiamo in chiesa) deve avere valore globale uguale in tutto il mondo, principalmente in Italia

Ospite

#3

2015-02-11 17:43

Sono per tutte le libertà civili. Non è giusto che chi la pensa diversamente debba decidere della vita di alcuni o di molti..
Flavia

#4

2015-02-11 22:51

In realtà non ci dovrebbe essere bisogno di una nuova legge perché il principio costituzionale dell'art. 3 già decreta l'eguaglianza di tutti i cittadini davanti alla legge a prescindere dal sesso, tra le altre cose. Se un cittadino ha diritto a sposarsi, questo vale per tutti i cittadini:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale [cfr. XIV] e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.


Ospite

#5

2015-02-12 15:00

non capisco proprio il motivo per il quale due persone dello stesso sesso che si amano non possano essere legalmente sposati...

Ospite

#6

2015-02-13 03:33

I cittadino sono eguali davanti la Legge.Oggi non è così.

Ospite

#7

2015-02-13 06:17

Vediamo di approvare questa legge in fretta,visto che ormai siamo quasi gli unici in europa a non legiferare sulle coppie omosessuali. Vergognoso.

Ospite

#8

2015-02-13 10:26

Le scelte d'amore vanno sostenute e incentivate sono un diritto umano fondamentsle

Ospite

#9

2015-02-16 23:39

Mi auguro che in tanti si uniscano a firmare e diffondere questa petizione per un Paese e una società più civile e rispetosa di tutte le umane diversità, base per un mondo di pace dove ciascuno possa essere se stesso in pienezza. Don Mario

Ospite

#10

2015-02-18 08:35

Piccoli accorgimenti che è bene chiarire ancora per far capire a tanti che l'amore esiste ed è unico, da sempre. Allora ricordiamo a tutti che l'omosessualità è una condizione innata come l'eterosessualità, punto. L'omosessualità è un comportamento che dovrebbe essere espresso completamente, senza nemmeno porci ne distinzioni ne domande. Se un bimbo mi chiede perché due uomini si baciano gli rispondo, perché quello è amore, punto. Tra uomo e donna, la risposta sarebbe stata la stessa. Sono favorevole alla convivenza omosessuale tanto quanto a quella eterosessuale. Sono favorevole a qualunque tipo di adozione basta che sia fatta con AMORE, punto. Detto questo mi sento quasi come un buon maestro alle elementari, ma lo ripeto per tutti, anche per i più grandi. Per tutti, viva l'amore! Matteo Brizzi.

Ospite

#11

2015-02-18 11:59

Sarebbe anche ora...

Ospite

#12

2015-03-06 10:24

Si all'amore. No all'ipocrisia!

Ospite

#13

2016-01-24 19:43

L'Amore non conosce regole, né genere: solo comprensione e fedeltà. Mi sono sentita in dovere di firmare.
Toto Foglio

#14 Firmo

2021-01-25 11:35

Mi unisco e firmo anche questa petizione. Tutti dovrebbero avere uguali diritti e responsabilità. Sia gay che non gay. Pertanto, il governo deve smetterla di pressarli!

Tiel Erlach

#15

2021-01-25 15:40

Credo inoltre che la petizione per la parità di diritti e il matrimonio tra persone dello stesso sesso debba essere firmata. Mio fratello è gay e non riesce a trovare un compagno. C'è molta stigmatizzazione nella società! Pertanto, gli ho inviato questo sito di incontri https://www.dammisesso.com in modo che potesse scegliere un partner alla pari ed essere felice con lui. Non è giusto che le persone eterosessuali possano uscire dove vogliono e i gay sono costretti a nascondersi nei bar.


#16

2022-03-03 12:46

Ciao! Mi ispiro sempre alle storie romantiche. La storia del mio amico è romantica nella sua forma moderna. Come si è registrata su un sito di incontri e ti consiglio di salta su questo sito. Lì ho incontrato una ragazza meravigliosa. Avevano appuntamenti così belli, e poi alla torre eiffel le ha proposto.