Presidente dell' VIII Municipalità dimettiti.NoiSiamo con Saviano

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Presidente dell' VIII Municipalità dimettiti.NoiSiamo con Saviano.

dolphin27

#1 Forza Saviano

2013-01-13 15:18

I cittadini onesti in Italia sono più forti e numerosi. Il problema è che hanno scarsa memoria. Ma l'Italia pulita vincerà.
Libertàe'partecipazione

#2

2013-01-13 23:41

Diceva Gaber, "... quando e' merda, e' merda!", inutile girarci intorno.
L'ennesima occasione persa, per un qualunquista mediocre che ha fondato un partito e avuto visibilità politica speculando sui drammi dei napoletani (i debiti con Equitslia), di restare zitto!
Viva Saviano, abbasso la camorra e chi la difende!
coc

#3

2013-01-13 23:48

Difendiamo un napoletano che fa lo scrittore e lo fa bene e dimissioniamo un presidente di municipalità che fa male il suo mestiere.
coa

#4

2013-01-13 23:49

Vincenzo Serio

ho firmato la petizione ma occorrerebbe che il gruppo pd alla municipalita' gli facesse la mozione di sfiducia.
cos

#5

2013-01-13 23:50

"Chi racconta il male diventa il male" aveva detto l'autore di Gomorra in un'intervista al Tg1. Dal canto suo, Pisani replicava "Chi è in trincea ogni giorno a combattere contro la camorra non ha bisogno di esporre striscioni e di vendere libri o film sul crimine: lo fa nei fatti come faccio io senza gli strumenti dei poteri mediatici e senza scorta".
ert

#6

2013-01-14 00:02

Giuliana Quattromini

Sono d'accordo con l'analisi di Tina e mi chiedo (dubbio che assale anche Maurizio Braucci) ma gli organizzatori della "adunata" fascista di Scampia perché non hanno esposto uno striscione contro i clan attivi sul territorio invece di criminalizzare chi combatte il male raccontandolo? E poprio da tale ultimo evento si ha la conferma che a Napoli il movimento arancione (misto ad altri colori!) vie...ne oggi utilizzato ad usum delphini: le contraddizioni politiche sono sotto gli occhi di tutti.E intanto fervono preparativi per la lista nazionale, perchè chi abbiamo sostenuto già pensa di cambiare aria. Quelli che restano nel palazzo a scodinzolare ed a raccattare le briciole oggi devono fare la clac del sultano. L'imperativo categorico è: soffocare il dissenso. Ancora più di basso profilo i ...tentativi di cooptazione all'indirizzo di Saviano: "che venga a Napoli Saviano" a lavorare, a dare il suo contributo o magari a partecipare ad un consiglio comunale....E' chiaro che il grosso problema oggi è la demorazia, solo apparente che va oltre il problema dei rifiuti che sono ancora per le strade, va oltre il degrado culturale della città e l'impoverimento a tutti i livelli non solo economici. Lo striscione è una vergogna e chi lo ha pensato, esposto approvato e condiviso si deve vergognare. Se questo è il movimento arancione/nero certamente non rappresenta né la sinistra né quello spirito democratico che lo aveva alimentato
yui

#7

2013-01-14 01:06

Stefano Fusco

Lo striscione del Presidente della municipalità di scampia contro Saviano e' ignobile. Non ho mai lesinato critiche a Saviano ma stavolta non lo si può non difendere. Silenziando Saviano non si silenzia la camorra anzi. Perché la più grande alleata della camorra e' la paura ed il silenzio di chi purtroppo vive sotto il cappio della camorra.