SALVIAMO LA RISERVA DELLA VAUDA DAI PANNELLI FOTOVOLTAICI

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione SALVIAMO LA RISERVA DELLA VAUDA DAI PANNELLI FOTOVOLTAICI.


Ospite

#26

2013-04-12 09:44

Ci sono tantissimi posti altrove....prima la Natura e gli Animali..^_^

Ospite

#27

2013-04-15 00:47

I pannelli fotovoltaici, per quanto utili, non devono sottrarre terreno all'agricoltura ed all'allevamento! In tutto il mondo si dovrebbero costruire sopraelevati rispetto al suolo, sui tetti di abitazioni, fabbriche, parcheggi, stazioni, o nelle zone desertiche (soprattutto quelli di grandi dimensioni) e,comunque senza mai danneggiare l'ambiente e l'economia di sussistenza degli abitanti!

Ospite

#28

2013-04-16 09:50

Pur vivendo ora sull'Appennino tosco emiliano, conosco bene la zona essendo piemontese di origine e ho recentemente visto i pannelli fotovoltaici già installati che hanno depauperato il paesaggio con un impatto visivo enorme. Con tutti i tetti disponibili perché continuare a costruire (pur pannelli) in una zona tra le poche ancora integre?

Ospite

#29

2013-04-17 12:14

E' moralmente necessario aderire a questa iniziativa! Bravi!

Ospite

#30

2013-04-17 12:15

Dovete continuare su questa strada nell'interesse di Tutti noi! E' ora di smetterla di mettere al primo posto nella scala di valori il "dio denaro" e gli interessi di pochi rispetto alle esigenze di molti!

Ospite

#31

2013-04-20 17:06

ci andavo a pescare a funghi a fare pasquetta pochi la conoscono, ora sono obbligato a vivere lontano dalle mie montagne e dai miei boschi. La vauda è stata è sarà una parte di me dei miei figli di tutte le mie amicizie ora a malincuore sento questa notizia mi vien voglia di chiedere ma i vincoli paesaggistichi essendo al limite del parco nazionale del gran paradiso forse i politici non hanno ben presente la zona sveglia signori informatevi la natura è patrimonio di tutti e poi signori siamo in piena crisi forse se torneremo tutti alle origini, agricoltori e natura vanno tutelati il lavoro duro nei campi nei boschi potrebbe risollevare la nostra italia e non quei lavoretti d'uffici che mi sanno molto da ........ senza offesa per nessuno

Ospite

#32

2013-04-21 21:38

sono favorevolissimo allenergia del sole ,sul mio tetto ho i pannelli fotovoltaici,ma non a questo progetto che ruba terra agricola,chiunque abbia un po di buon senso e sia un po informato sulla drammatica carenza di terra agricola in italia non farebbe una progetto simile quindi sono molto stupito dalla ignoranza dalla incompetenza e anche dall'arroganza dei governi romani di presentare un simile progetto che é un vero crimine nei confronti dell'ambiente di questa zona...una volta di piu mi sento parte non di una nazione seria e di un popolo evoluto ma di una colonia romana,il mio povero piemonte non ha piu nessuna autorita ma é diventato una colonia romana lo dimostra il fatto che la provincia di torino ha detto NO al progetto ma da roma pare lo continuino a portare avanti....e questo non mi sta piu bene!!!

Ospite

#33

2013-05-10 09:58

Le amministrazione comunali di Lombardore e San Carlo Canavese sono semplicemente vergognose.

Ospite

#34

2013-05-10 09:59

Degli enti pubblici che usano la vendetta verso dei poveri agricoltori, fanno capire quanto siamo caduti in basso.

Ospite

#35

2013-06-04 06:51

d'accordo per il fotovoltaico ma in zone già compromesse e non in ambienti intatti