Contro l'abolizione del bonus maturità.

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Contro l'abolizione del bonus maturità..


Ospite

#126

2013-09-10 13:56

Ho tentato il test a professioni sanitarie in data 4/09, quando quindi non si accennava ancora all'abolizione del bonus, ed essendomi diplomato con 95 andavo forte di 7pt bonus. Non ho più parole, sul serio!

Ospite

#127

2013-09-10 13:59

L'italia va a rotoli... e il futuro dei nostri figli...anche...almeno noi comuni cittadini tuteliamoli...l'unione fa la forza..grazie

Ospite

#128 Re: Re:

2013-09-10 14:04

#2: - Re: Le firme sono già tante considerando il poco tempo: ma quante ce ne vorranno?

 

 


Ospite

#129 Re:

2013-09-10 14:05

#1: -

ragazzi pubblicate questa petizione su fb!!!

 


Ospite

#130

2013-09-10 14:06

vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Filo

#131 Che vergogna

2013-09-10 14:17

Come è dove firmare per la petizione???

Ospite

#132 Re: Re:

2013-09-10 14:21

#8: Sig - Re:

forse una cosa non è chiara:
chi si è comprato il diploma lo ha fatto in una scuola che permette questi scempi; questo implica che l'ottantesimo percentile in quella scuola debba necessariamente essere molto alto, per cui uno studente diplomato in un diplomificio non avrà alcun bonus

fabrizio

#133 Abolizione bonus: una vergogna tutta italiana

2013-09-10 14:25

In uno stato di diritto non è accettabile che le regole vengano cambiate in corso d'opera. Questa è certo una dimostrazione di debolezza dell'esecutivo, da qualunque posizione sia stata sostenuta l'idea.
Gli studenti, chiusi in aula dalle 8.30 hanno sostenuto una prova tenendo conto delle regole vigenti al momento dell'inizio, ed hanno ricevuto la notizia solo dopo il completamento della stessa: è una vergognosa e palese violazione del diritto, a prescindere dalla bontà o meno dela norma.

Il bonus di maturità, sia nella prima che nella seconda formulazione, aveva una sua logica, tendente a premiare i più meritevoli ponendo, tutavia, un limite al "buonismo" delle commissioni.

Ritengo che un ricorso sia da sostenere a prescindere dai risultati ottenuti, non nell'interesse del singolo studente, ma nell'interesse di una intera nazione che, ancora una volta produce una immagine approssimativa di se stessa negando nel pomeriggio ciò che afferma la mattina e modificando la sera ciò che sostiene nel pomeriggio.

Una repubblica i bananas che non riesce a sostenere le scelte effettuate nè a creare sistemi meritocratici forse perchè, come diceva qualcuno, in un mondo di ciechi.........

Ospite

#134

2013-09-10 14:26

Il decreto è già stato approvato, rassegnatevi
Dante

#135 Re: Re:

2013-09-10 14:29

#109: - Re:  

Suggerimento: cercare  definizione di rendiconto e valutare la possibilità di sostituire con "tornaconto".

magari 83 non era una cattiva valutazione al classico.........

B

#136 #26

2013-09-10 14:35

Non si puó correggere uno sbaglio con un altro sbaglio!!!

Ospite

#137

2013-09-10 14:37

questa lettera esprime veramente la delusione di tutti e le speranze tradite di tutti gli studenti che hanno sempre faticato ,studiando ore e ore , guadagnandosi la lode con l'impegno non solo durante la settimana degli esami ma in tutta la loro carriera scolastica .....io sono una di questi studenti .... quando il bonus è stato introdotto ho sperato che finalmente l'italia cominciasse a premiare chi merita veramente (anche se nn si deve dimenticare che il controverso meccanismo del percentile era molto fallace) ma ora capisco che nulla è cambiato

Ospite

#138

2013-09-10 14:57

non credo si possano cambiare le regole solo dopo aver indetto e fatto svolgere un regolare concorso

Ospite

#139

2013-09-10 15:04

Il nostro è un popolo di marionette! questa è la verità!Purtroppo non tutti reagiscono perchè non pensano, non ragionano, ma non fanno altro che subire passivamente e adeguarsi a questo sistema MARCIO!

Ospite

#140 Re: Re:

2013-09-10 15:23

#109: - Re:

Guarda che io non voglio regali da nessuno, il fatto è che, non avendo diritto al bonus, sputate veleno, sottovalutando ogni 100 preso da altri perché "è frutto di raccomandazioni, soldi, favoritismi". Mio padre è contadino, e io ero in classe con ragazzi che erano figli di medici, dentisti, ingegneri e sono riuscita con la MIA forza di volontà a emergere e farmi valere per ottenere ciò che desidero fortemente. Nel mio liceo nemmeno i figli di papà hanno superato l'85 quindi credo, sì, di meritare ciò che era previsto nel bando, cioè i miei bei 9 punti!


Ospite

#141 Re: Abolizione bonus: una vergogna tutta italiana

2013-09-10 15:25

#133: fabrizio - Abolizione bonus: una vergogna tutta italiana

Sono perfettamente d'accordo con te! Se vogliamo far sentire la nsotra voce però dobbiamo dare maggiore visibilità a questa poetizione in modo che più persone possibili possano firmarla... qualcuno riesce a pubblicarla su i social network?


Ospite

#142

2013-09-10 15:27

Facciamoci sentire ragazzi. Singolarmente dovremmo già iniziare a fare ricorso, a mio avviso. Cerchiamo di condividere questo link ovunque!!!

Ospite

#143

2013-09-10 15:33

Ė veramente vergognoso cambiare le regole del gioco a gara in corso. Cose così non si vedono ormai neppure nei paesi del terzo mondo. Promuoviamo una class action per ripristinare lo stato di diritto

Ospite

#144 Re:

2013-09-10 15:40

#143: -

Non solo a gara in corso, ma addirittura a gara finita visto che l'hanno deciso quando 84 mila studenti erano già entrati a fare i test!

Falchi Roberto

#145 Re:

2013-09-10 15:45

#1: -

Saluto il meglio della gioventù sconvolto dal peggio della politica: anche mia figlia è stata fregata da questa classe politica che non rispetta le regole per mantenere i propri privilegi ad ogni costo e magari mettere i loro bamboccioni cretini nelle aziende pubbliche senza concorso. Non smettete di sperare non cessate di lottare: anch'io ho promosso una petizione su questo argomento che Vi invito a leggere per le future azioni da intraprendere ma volentieri mi aggrego alla Vostra. A presto!!!!

Roberto Falchi
Ospite

#146 CHE FARE

2013-09-10 15:49

Saluto "la meglio  gioventù" sconvolto dalla peggiore  politica: anche mia figlia è stata fregata da questi politicanti senza scrupoli che non rispettano le regole per mantenere i propri privilegi ad ogni costo e magari mettere i loro bamboccioni cretini nelle aziende pubbliche senza concorso. Non smettete di sperare non cessate di lottare: anch'io avevo promosso una petizione su questo argomento che Vi invito a leggere per le future azioni da intraprendere ma volentieri mi aggrego alla Vostra. A presto!!!!


Ospite

#147

2013-09-10 15:56

Desidero esprimere un parere sul criterio di selezione adottato per l'ingresso a medicina.
Qualcuno ha creduto giusto premiare il merito sulla base di un test, qualcun altro ha creduto giusto accrescer questo merito legandolo al voto di maturità, qualcun altro ancora ha abrogato questo bonus perchè iniquo.
Vi ringrazio, possiamo fermarci un attimo!
A questi qualcuno io chiedo di rispondere a due domande.
D:Lo sapete che i 25 quesiti di logica del test di ieri, avrebbero richiesto un tempo di risposta di 1 ora e 25 min?
D:E' per questo che l'esaminato non potra' essere un bravo medico?

Il tempo restante  a disposizione sarebbe stato 15 min, a cui sottrarre altri min per ricopiare le risposte.

Se io fossi studente sentirei il forte bisogno di essere esaminato con serietà durante il corso dei miei studi. Non lo sono. Mia nipote ha fatto il test ieri e ha rinunciato a rispondere a tutte le domande di logica perchè richiedevano troppo tempo, ha risposto agli altri quesiti e lamentava lo stretto tempo a a disposizione..E' riuscita a compilare poco più di 30 quiz, tutti giusti probabilmente.

Su questa base si decide il suo futuro.
A me questo criterio non piace affatto.
Vorrei far decidere al corso di studi che lei sceglierà con responsabilità e coscienza.
La scuola dell'obbligo l'ha formata benissimo finora, ha formato anche me, e milioni di cittadini, senza bisogno di selezioni. Se la scuola ci ha formati , non intendo sconfessare questo metodo di non selezione. Così come diamo fiducia alla scuola dell'obbligo, noi dobbiamo dare fiducia all'Università nella formazione dei nostri medici!
GRAZIE!

R. Del Coco


Ospite

#148

2013-09-10 16:00

Non approvo assolutamente la modifica a test bavviato
Filo

#149 Non capisco

2013-09-10 16:09

Scusate la mia ignoranza, ma una volta firmata la petizione, cosa cambia? quale sarà la nostra seconda mossa?!

Ospite

#150

2013-09-10 16:22

è una vergogna togliere il bonus in corso di test... cara Italia, grazie per premiarci come sempre.... capisco chi se ne va all'estero! vergogna!