BONUS MATURITA' E RISPETTO DELLE REGOLE

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione BONUS MATURITA' E RISPETTO DELLE REGOLE.


Ospite

#1 DIFFONDETE LA PETIZIONE!!!!!!

2013-09-10 15:59

Saluto il meglio della gioventù sconvolto dal peggio della politica: anche mia figlia è stata fregata da questa classe politica che non rispetta le regole per mantenere i propri privilegi ad ogni costo e magari mettere i loro bamboccioni cretini nelle aziende pubbliche senza concorso. Non smettete di sperare non cessate di lottare. A presto!!!!


Ospite

#2

2013-09-10 18:05

c'è già una petizione partita ieri che sta raccogliendo molte firme, aggregatevi lì!!!

Ospite

#3 Re:

2013-09-10 18:14

#2: -

Già fatto!!!!! Occorre inoltre indicare  CHE FARE....


Ospite

#4

2013-09-11 10:07

E' inammissibile che le regole di un concorso pubblico varino dopo l'effettuazione dello stesso. E' come se si partecipasse ad una corsa sapendo di avere 10 secondi di vantaggio, arrivato al traguardo si scopre che in realtà partivi da 0 come altri.
Ciò che hanno fatto è un abuso di potere, perché i questo modo hanno leso i diritti della trasparenza e della serietà. Già avevano creato casini precedentemente. Il test dal 23 Luglio è stato spostato al ) settembre, i percentili sono stati cambiati in una scala diversa per poi ritornare ai percentili ad una settimana dal test. E dopo tutti i test hanno deciso di eliminarli definitivamente. Un applauso alla serietà del Parlamento.

Ospite

#5 Re:

2013-09-11 19:59

#2: -

Dovè ??

Falchi

#6 VERSATE UNA QUOTA PER PUBBLICIZZARE LA PETIZIONE!!!!

2013-09-12 14:28

Fate come ho fatto io: versate una quota per mettere in evidenza la petizione. Grazie!!!!

Ospite

#7

2013-09-14 12:56

Sono la mamma di una ragazza che ha sostenuto i test di ammissione a medicina.

Ospite

#8 Re: PUBLICIZIAMO LA PETIZIONE

2013-09-17 19:51

#7: -

A BREVE FORNIRO' GRATUITAMENTE LA LETTERA DI DIFFIDA AL MINISTERO

Roberto Falchi

#9 LETTERA DI DIFFIDA

2013-09-17 21:00

Egregio signore
RETTORE DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ………
p.c. AL MINISTRO dell’Istruzione, della Ricerca e dell’Università
Maria Chiara Carrozza

LETTERA DI DIFFIDA

Il/La sottoscritta……………………nato/a a……………….il…………..e residente a ………………..via……………………………..partecipante al bando per l’ammissione……………………………………………………..
………………………………………………………………………………………..
In base all’art……………………………………lettera……………………ha diritto alla valutazione del percorso scolastico e della valutazione del voto di maturità. Avendo riportato alla maturità il punteggio di…………...ha quindi diritto a……….punti
Le dichiarazioni del Ministro Carrozza secondo la quale l’art. 18 delle Disposizioni per l’Università e la Ricerca abroga di fatto con effetto retroattivo una legge a Bandi scaduti, a pagamenti avvenuti ed con test già svolti sono da ritenersi contrarie alla legge ed ai nostri principi costituzionali.
Pertanto si chiede il rispetto dell’art. 4 del Decreto legislativo 14 gennaio 2008 n. 21 e dei bandi emessi da Codesta Università che prevede il bonus maturità nelle graduatorie per l’ammissione ai Corsi di Laurea a numero programmato dell’anno accademico 2013-2014.
DIFFIDA
Il RETTORE a rispettare il Bando pubblicato e a stilare una graduatoria di merito che tenga conto dei criteri di valutazione del test assieme alla valutazione del percorso scolastico.
In difetto il/la sottoscritta si vedrebbe costretto/a ricorrere al T.A.R. ed a promuovere una class action, insieme agli altri studenti meritevoli danneggiati, alla Corte di Giustizia Europea.
Fiducioso/a nel Suo corretto comportamento invio cordiali saluti

Roberto Falchi

#10 ULTIMA MESSA A PUNTO DEL PROGRAMMA DI LOTTA

2013-09-21 18:05

BONUS MATURITA’ E MANCATO RISPETTO DELLE REGOLE UNO SCONTRO FRA IL MEGLIO DELLA GIOVENTU’ ED IL PEGGIO DELLA POLITICA

E' data per certa l'abolizione del bonus maturità già da quest'anno per l'accesso alle università a numero chiuso in barba ai bandi, alla buona fede degli studenti, ai sacrifici fatti durante i cinque anni scolastici dai nostri ragazzi, agli investimenti dei genitori e soprattutto alle leggi è questa la meritocrazia tanto sbandierata dai Letta e da un PD/ PDL dove lo stile è sempre lo stesso: mantenere ad ogni costo i privilegi dei loro bamboccioni sistemati nelle migliori università, assunti nelle aziende pubbliche senza uno straccio di concorso.
Una legge prevedeva i bonus maturità e molti studenti meritevoli hanno scelto di prendere un buon voto piuttosto che fare assurde prove dei test fra l'altro costosissime indette da varie società o peggio ancora dalle stesse scuole durante l'anno scolastico .
Si sono indetti i bandi firmati dai rettori delle varie università.
Prima dello svolgimento delle prove si è letto il regolamento che prevedeva tali bonus.
Le prove dei test si sono svolte e gli studenti meritevoli che avevano un buon punteggio hanno scelto di non dare risposte su cui non erano sicuri per non vedersi penalizzare i punti raggiunti; mentre magari gli studenti che non avevano un buon punteggio hanno provato alcune risposte dove non erano sicuri ed alcuni saranno sicuramente stati fortunati.
A prove terminate il Ministro Carrozza ha annunciato che i bonus maturità non saranno applicati già da quest'anno.

La nostra risposta sarà:

- diffida ai rettori per il rispetto dei bandi che hanno firmato e la corretta predisposizione delle graduatorie;

- ricorsi individuali al TAR;

-class action alla Corte di Giustizia Europea;

- interrogazioni ed interpellanze parlamentari urgenti a risposta scritta ed in commissione che faremo fare con la firma di più parlamentari possibile

- disobbedienza civile.

Mandateci i Vostri dati i cominciamo a vedere l'Italia del futuro senza di loro!!!!!!!!!!!!