- tasse + sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in italia

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione - tasse + sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in italia.


Ospite

#601

2014-08-15 18:22

l'unica soluzione per ridare un po di dignità al nostro paese.
Ma ci vuole coraggio, molto coraggio non so se la nostra classe politica ce la possa fare , però sono fiducioso nel Premier Renzi, forza presidente non si faccia calpestare dalla casta.

Ospite

#602

2014-08-17 19:14

Anche io sono favorevole a questa petizione,anzi vi direi di piú,i nostri politici si curano della loro poltrona del loro lusso grazie ai soldi degli onesti cittadini Italiani,nei ultimi ventanni sono nati tanti partiti ma con poche idee e non portano nemmeno un programma a termine,vi vorrei far capire che la politica non deve essere un beneficio a favore di chi la rappresenta,ma bensí a favore della collettivitá,pensare che il politico prende gli stipendi anche da dirigente e da banchiere e cosí si accumulano a diciottomila€ da parlamentare piú accessori, a confronto di altri parlamentari di altri Stati Europei,che prendono stipendi di molto ma molto di meno e rendendo molto ma molto di più.

Ospite

#603

2014-08-19 07:09

sarebbe ora che l'Italia si adegui a quasi tutto il resto del mondo, dove ad operare - a livello interno nel campo della sicurezza e dell'ordine pubblico - è un'unica forza di polizia a carattere civile.-

Ospite

#604

2014-08-19 11:57

Si sono favorevole anche io alla petizione.

Ospite

#605

2014-08-19 20:02

queste cose le ho sempre pensate e le condivido, inoltre sono a favore di un sindacato di categoria e un contratto di lavoro per la P.L.

Ospite

#606

2014-08-21 14:07

Speriamo sia la volta buona balli e spingarda hanno le ore contate e la nostra astronave e' pronta al decollo definitivo e comunque sempre viva le frize

Ospite

#607

2014-08-22 12:13

E' GIUSTO CHE ESISTA UNA SOLA POLIZIA IN ITALIA APPARTENENTE AL MINISTERO DELL'INTERNO COME NEL RESTO DELL'EUROPA QUINDI CFS (Rep. Polizia Ambientale), GdF (Rep. Polizia Economica Tributaria) CC Ministero della Difesa essendo quarta forza armata e quindi così com'è nata (polizia militare) Polizia Penitenziaria organo a sè in quanto non effettuano controllo del territorio a differenza degli altri corpi di polizia ma solo controllo carcerario. Io invece non sarei daccordo per l'assorbimento delle polizie locali (municipale e provinciali) perchè non hanno lo stesso metro di valutazione ne culturale ne psicoattitudinale ne medico, ma solo conoscenza dei politici del momento.

Ospite

#608 Re: Accorpamento Penitenziaria e Forestale - Specializzazione come Frontiera, postale, stradale etc.

2014-08-22 12:20

#580: Poliziotto - Accorpamento Penitenziaria e Forestale - Specializzazione come Frontiera, postale, stradale etc.. 

 Ti sbagli il Corpo Forestale dello Stato ha il capo del corpo che indossa l'uniforme.


Ospite

#609 Re: Re: sarebbe il vero risparmio

2014-08-22 12:23

#588: nico75 - Re: sarebbe il vero risparmio 

 Ma forse non è stata nominata perchè parliamoci chiaro a differenza delle altre forze di polizia non effettua controllo del territorio, poco e niente anzi quasi niente C.d.S., nè Ordine Pubblico ha meno visibilità effettuando più lavoro  deol tipo carcerario.


Ospite

#610 Re:

2014-08-22 12:28

#594: -  

 veramente io al posto della penitenziaria ad affiancare PS,G.d.F., CC  ci metterei il CFS è l'unico corpo di polizia con specialità di polizia Ambientele, come la G.d.F. di polizia Economica Tributaria..............


Ospite

#611 Re: Re:

2014-08-22 12:32

#597: - Re:  

 no non sei informato si sta da mesi a parlare dell'assorbimento del CFS dalla P.S. come Reparto di Polizia Ambientale ad affiancare gli altri reparti del comparto sicurezza già esistenti (polizia stradale, polizia di frontiera, polizia postale etc..........) mi sa che la polizia penitenziaria  non è più menzionata con la proposta della pubblica Amm.ne circa l'unificazione con la P.S.


Ospite

#612 Re:

2014-08-22 12:33

#600: -  

 MA CHE CENTRA LA POL. PENITENZIARIA CHE FANNO UN 'ALTRA TIPOLOGIA DI SERVIZIO


Ospite

#613 Re:

2014-08-22 13:41

#607: -  

Le Polizie Locali non devono essere assorbite ma riamangono al loro posto con tutele e garanzie uguali alle altre forze di Polizia, come succede nel resto d'Europa dove le competenze sono ripartite fra Polizia Nazionale e le Polizie Locali. Sull'aspetto culturale e sulla conoscenza del politico del momento, invito l'ospite del commento #607 a riflettere bene priima di ingiuriare gli apparteneti alla Polizia Locale, che fra l'altro sono tutti possessori di disploma di istruzione superiore dal 1986. Per quanto riguarda l'influenza politica non è certo una scelta delle Polizie Locali che bramano da 30 anni una legge di riordino adeguata ad un paese europeo. Come se poi l'influenza politica non ci fosse nella Polizia Di Stato o negli altri corpi ...


Ospite

#614 Re: Re:

2014-08-23 02:53

#613: - Re:  

 io non ho ingiuriato nessuno, parlo solo secondo quello che vedo,per me avere tanti vigili urbani non serve visto che le nostre città sono imbottite di macchinette rilevatrici zone ZTL, rilevatori di velocità,  che sostituiscono i vigili urbani .che più delle volte sono affiancati da figure per meancora più inutili quali ausiliari di parcheggio,ausiliari della sosta, che hanno tutti la stessa funzione fare cassa ai comuni.Questo  nelle città, nei paesi ancora peggio, ho visto io intervenire su casi di abusivismo edilizio , codice della strada e tante altre cose nel paese Carabinieri e Forestale......e loro.......E poi parliamoci chiaro, sono alle dipendenze dei Sindaci!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 


Ospite

#615 Re: Re: Re:

2014-08-23 05:52

#614: - Re: Re:  

 lei non conosce la normativa sulla P.L. parla per sentito dire  e di sicuro  non sa cosa significa lavorare in un comando di P.L.. certo e facile intervenire dove i corpi dello stato hanno la struttuta alle loro spalle. Cosa Puo fare un Agente di P.L. da SOLO  o con pochi mezzi. infine ogni tanto  vada in qualche sito della categoria è vedrà che la P.L. non è solo multe soste ecc., visto che certa stampa scrive solo delle multe.

La Saluto buon fine settimana


Ospite

#616 Re: Re: Re: Re:

2014-08-23 08:07

#615: - Re: Re: Re:  

Premetto che io parlo per conoscenza diretta e le dico che il più delle volte è mancata preparazione e poco aggiornamento a far si che all'interno delle aree metropolitane intervengano i corpi di polizia statale, andare poi sul sito della P.L. a fare che? sarà sicuramente di parte.Buon  fine settimana anche a lei.

 


Ospite

#617

2014-08-24 10:39

Sono d'accordo per l'unificazione delle forze di polizia come giusto che sia in un paese democratico come l'italia e seguire le direttive europee in materia di sicurezza dell'a al fine di una migliore organizzazione sia sotto il profilo di sicurezza verso I citttadini sia per quanto riguarda lo sprego di denaro pubblico da parte di tutti noi contribuenti

Ospite

#618

2014-08-24 13:33

Magari si facesse questa si che è una riforma vera della p.a. Ma chissà se il premier ha il coraggio per farlo!

Ospite

#619 Re:

2014-08-24 19:12

#618: -  

 Da come stanno le cose penso proprio di si, lo vedo un tipo convinto, quindi si è prefissato di farlo e lo farà per l'economia italiana, anche se siamo in sanzione dall'Europa perchè come ben sai in tutta europa esiste una sola polizia con le varie specializzazioni, stradale postale,ambientale, economica tributaria etcetc.............Comunque penso che qualcosa sta iniziando, penso che a breve il Corpo Forestale dello Stato per primo sarà assorbito dalla Polizia di Stato come Reparto Ambientale della Polizia di Stato, so che è stata presentata anche già una proposta di legge dall'On. ROSATO Ettore.


Ospite

#620 Compassione

2014-08-25 11:48

#616: - Re: Re: Re: Re:  

 Egr. utente, questo portale serve per lo sviluppo della petizione per l'unificazione delle polizie di stato, per dar seguito ad una direttiva europea che impone agli stati membri di avere un'unica polizia nazionale ad ordinamento civile e le polizie locali. Chiaramente le polizie locali avranno un loro percorso distinto da quelle nazionali e non riguardano questa petizione. Se ci guardiamo intorno vediamo che gli altri stati europei si sono per lo più adeguati con unica polizia nazionale e delle sviluppatissime polizie locali. Questa unificazione farà bene agli operatori che potranno essere di meno con stipendi ed organizzazione migliori; ma farà male agli "Alti Ufficiali" che vedranno saltare qualche poltrona e alla politica, che non avrà più un corpo di polizia privato per ogni ministero. In Italia si è scelto di non sviluppare le polizie locali e di instaurare un sistema di 5 polizie statali con enormi problemi di efficacia ed efficienza, sotto gli occhi di tutti. Ad oggi gli operatori di polizia si trovano a lavorare sottopagati e in condizioni di organizzazione pessima e non per colpa loro. Dai suoi commenti si evince una buona dose di ignoranza in materia, sia giuridica che dello stato di fatto, per quanto rigurda la situazione delle polizie locali italiane. Dal suo primo commento che riguarda poi la cultura si evince anche un certo astio nei confronti della polizia locale  mista forse a frustrazione che spero lei possa risolvere ... Non posso fare altro che compatire commenti di una tale superficialità e malizia...


Ospite

#621 Re: Compassione

2014-08-25 12:18

#620: - Compassione 

 lei invece secondo me è un poliziotto municipale e si sente interessato in prima persona.


Ospite

#622 Re: Re: Accorpamento Penitenziaria e Forestale - Specializzazione come Frontiera, postale, stradale

2014-08-27 19:31

#608: - Re: Accorpamento Penitenziaria e Forestale - Specializzazione come Frontiera, postale, stradale etc. 

 Ciao,  hai ragione , mi sono espresso male.  Mi riferivo alla penitenziaria 


Ospite

#623

2014-08-28 11:48

sono d'accordo x l'unificazione dei corpi,,,ci sarà più risparmio...

Ospite

#624 Re:

2014-08-28 12:37

#623: -  

 hai ragione confidiamo in RENZI


Ospite

#625

2014-08-29 09:56

Sono d'accordo con quanto prevede la direttiva europea, una sola polizia a carattere nazionale ed una polizia locale.