Ricostruire la Città della Scienza di Napoli

Quoted post


Ospite

#9 Re:

2013-04-09 17:38

#1: -  

 

Riapre Citta’ della Scienza

A poco più di un mese dal rogo, riapre l’11 aprile Città della Scienza.

L’ apertura prevede: un concerto, quattro  mostre e un’area per bambini.

Queste le mostre: “ I giochi di Einstein”, “Divertimenti-esperimenti per la fisica”, “Avventura sui vulcani” e “Attrazione fatale”, per la geofisica e la vulcanologia.

La riapertura avverrà già il 10, con un concerto del Maestro Michele Campanella. La ripresa delle attività è stata resa possibile dall’intervento di alcuni musei italiani e del contributo della comunità scientifica.

 Mentre infatti  ben presto i media nazionali hanno calato l’attenzione, molte sono state le iniziative, locali e non, che ne hanno permesso una riapertura così rapida

Veronica Capucci, master in Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza

Risposte

Redazione Master GCS 2013

#10 Appelli per la Ricostruzione di Città della Scienza: Renzo Arbore

2013-04-10 19:30:23

«Armiamoci e partiamo, non armiamoci e partite. Speriamo che succeda perché l’offesa è stata molto forte. Bisogna trovare assolutamente quelli che hanno fatto uno scempio del genere. Il paese forse si sta svegliando e Napoli non può rimanere indietro», questo l'appello di Renzo Arbore per la ricostruzione.

Ospite della trasmissione di Rai Tre “Che tempo che fa del lunedì”, il musicista ha colto l’occasione (minuto 7:06 del video) per riportare l’attenzione sullo Science Centre napoletano: «Ricostruiamo la Città della Scienza, diamoci da fare».

 

Isabella Cioffi, Master in Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza