Basta guerre "umanitarie". Nessun intervento militare in Libia

Quoted post

Giovanni Cappai
Ospite

#9 Nessun soldato in Libia!

2011-03-04 11:55

D'accordo! Ma come cacciare via quel pazzo criminale e i suoi fanatici seguaci?

Risposte

toki
Ospite

#132 Re: Nessun soldato in Libia!

2011-03-24 21:01:10

#9: Giovanni Cappai - Nessun soldato in Libia!

Tu parli contro Gheddafi, ma su cosa hai formato la tua opinione? Con quanti libici hai parlato personalmente? Condanni a morte un uomo solo per il martellamento di media legati a interessi commerciali? Gheddafi è tra i pochi al mondo che può permettersi di essere al di sopra dei giochi di potere delle multinazionali, e in una certa misura, allo stesso livello tiene il suo paese, che pare sia stato tra i pochissimi a non risentire della crisi.

I media in queste settimane hanno usato praticamente solo fonti dei ribelli. Si è parlato di Gheddafi che "bombarda il suo popolo a Tripoli", notizia assolutamente falsa che nemmeno si sono presi la briga di smentire, e non so tu, ma io ho visto le prime foto di civili uccisi dopo i bombardamenti NATO. Ma quando G. uccide ribelli armati, vengono chiamati civili.

Anche se qualcuno decidesse di cacciarlo, e ho il presentimento che non sia la scelta giusta, non devono andarci di mezzo 5M di persone: si fa un progetto chiaro e trasparente. Non si vaporizzano centinaia di soldati regolari con missili thomawak da 1M di dollari al pezzo.