mare delle Falesie di Duino (Ts) libero a canoe e nuotatori

Quoted post


Ospite

#12 Re:

2015-01-17 21:34

#11: Rik -  

Evidentemente sei tu che non sei abituato a transitare in kayak per quelle zone, e probabilmente non usi affatto il kayak ma forse altri tipi di imbarcazione, perché non c'è alcun motivo per stare a più di 60 metri dalla costa, anche se c'è un po' d'onda (neanche ci fossero delle onde oceaniche!).
In ogni caso chi va in kayak è amico degli animali che incontra in mare o sugli scogli e non gli arreca alcun disturbo, non vedo proprio come un kayak che scivola silenziosamente in mare, anche sottocosta, possa infastidire qualsiasi animale sulle rocce.
Normalmente si sta a più di 60 metri dalla costa? Ma chi l'ha detto? Io transito abitualmente in quelle zone e generalmente mi piace pagaire a una ventina/trentina di metri dalla costa, e molti/e altri/e fanno altrettanto, anche perché più al largo passano più frequentemente imbarcazioni a motore che non sono esattamente amiche di chi naviga in kayak. Quindi questa petizione NON è affatto ridicola, semmai è ridicolo che a commentarla ci sia qualcuno che si spaccia per esperto di navigazione in kayak quando forse non ha mai preso in mano una pagaia.
Per lasciare in mano un mondo decente ai posteri c'è ben altro da fare, magari qualche colata di cemento in meno... 

Risposte

Kda

#25 Re: Re:

2015-01-19 18:17:12

#12: - Re:  

 Bendetto, sono d'accordo con tutto.