Save Su Palatu!

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Save Su Palatu!.

più che documentato

#126 Re: Re: Re: Re: Re:

2011-12-29 18:09

#123: - Re: Re: Re: Re:

come le mostre fotografiche, finanziate con soldi regionali (la maggior parte) e comunali


Ospite

#127 Re:

2011-12-29 18:13

#122: -

hai pienamente ragione! quello che mi stupisce è che nessuno dell'amministrazione cita numeri di delibere attraverso cui ogni cittadino possa informarsi. se ci dessero dei riferimenti chiari sui futuri progetti di su palatu potremmo consultare gli atti ad esso relativi come è nostro diritto fare. non credo che sia tutto nel campo delle ipotesi, ma sicuramante la giunta avrà deliberato qualcosa in merito data l'importanza della questione. SE CI SONO AMMINISTRATORI COMUNALI, FATECI AVERE DEI RIFERIMENTI AGLI ATTI IN MODO TALRE TUTTI POSSANO LEGGERLI!


Ospite

#128

2011-12-29 18:29

È un nostro diritto vogliamo i numeri e gli atti così da poterli consultare... Lo sappiamo amministratori che siete qui tra noi forza atti così diamo un senso a qst dibattito È smettiamola di parlare di aria fritta

Ospite

#129 Re: Re:

2011-12-29 18:40

#125: Attila Kleb - Re:

nessuno ha ancora capito la realtà, o forse fà finta di non capire la realtà.

Su Palattu senza ingenti somme di denaro non è in grado di esistere.

Serve denaro, in grosse quantità.

Tutto quello che è riuscitpo a fare l'ha fatto grazie a grosse somme di denaro.

quindi ben venga il denaro in favore della cultura.

la casse comunali sono abbastanza vuote in tutta Italia, se qualcuno ha delle idee le renda pubbliche perchè accusare un'amministrazione semplicemente un amministratore  di risparmiare sulla cultura considerandolo nemico di essa è una constatazione abbastanza infantile.

Bisogna aspettare che Ligios faccia la sua proposta e dica di quanto ha bisogno per mantenere in piedi Su Palattu.

altrimenti tutte le discussioni sono inutili.

Penso che un sindaco sia anche in grado di cambiare idea, penso che se si ragiona su un problema si riesca a trarre delle conclusioni che posso portare alla soluzione.

è sempre una questione di soldi, anche la cultura a quanto pare! visto che per fare una mostra di grandi artisti occorrono svariate migliaia di euro.

anche gli artisti avranno diritto di campare. si paga per andare a un concerto si paga per il teatro e per il cinema, ognuno sceglie il tipo di cultura che vuole e se la paga in altri ambiti. è un ragionamento pressapochista e molto ignorante ma la realtà è questa.

siamo difronte a un ex sindaco che non accetta che i villanovesi siano al 70% contro di lui e cerca in tutti i modi di comprarsi l'odio della gente verso l'attuale amministrazione.

l'insensibilità di alcuni villanovesi al problema è maturata in 10 anni amministratori prepotenti che hanno messo il filo spinato attorno al cumune, ma 1 anno fà qualcuno ha preso le cesoie e si è riapropirato del comune


Ospite

#130

2011-12-29 18:46

DATECI GLI ATTI UFFICIALI!!!

Ospite

#131

2011-12-29 18:51

delibere della giunta!!!

Ospite

#132

2011-12-29 18:52

l'amministrazione dica cosa farà a su palatu dal 1 gennaio!

Ospite

#133

2011-12-29 18:57

ATTI non pugnette .... DELIBERE e ATTI please .

Ospite

#134

2011-12-29 18:59

non sò dove fare nottennalzu fa a farlo al museo dato che è libero o bisogna essere parenti del sindaco ? (vedi isola)

Ospite

#135

2011-12-29 19:04

delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!delibere!

Ospite

#136 Re:

2011-12-29 20:05

#134: -

frecciatina.......

 


Ospite

#137 Re:

2011-12-29 20:39

#134: -

minchia le risate che mi sto facendo.. patetico.. se avessi chiesto l'isola l'anno scorso prima di chi l'ha chiesto probabilmente te l'avrebbero data.. e poi è occupata visto che devono tenere le luci accese tutta la notte in segno di protesta..


Ospite

#138

2011-12-29 21:05

.Aaah ah ah bella quella di nott'ennalzu haha... Dovevi chiederla prima tu che te l avrebbero data ... Eja di gomma haaahha ...

Ospite

#139 CI SIAMO ROTTI

2011-12-29 21:24

Ci siamo rotti di vedere questa pag intasata dai vosri battibecchi da politici da quatro soldi, e basta, qui non è questione di chi in passato ha fatto cosa o chi gli è suceduto, qui si deve parlare dell'importanza di Su Palatu per la comunità di Villanova, per la Sardegna e per l'italia, ora basta con questo modo mediocre e provinciale di fare, non ce ne frega niente del vostro culo sulle poltrone, qui si parla di CULTURA, ma che ne sapete voi...

Ospite

#140 Re: CI SIAMO ROTTI

2011-12-29 21:29

#139: - CI SIAMO ROTTI 

 

come non darti ragione....ma pare che alla gente interessi più polemizzare che affrontare in maniera oggettiva il danno inestimabile che potrebbe provocare su Villanova la chiusura de su palatu!!...


Ospite

#141

2011-12-29 21:31

w

Ospite

#142 Re: CI SIAMO ROTTI

2011-12-30 02:07

#139: - CI SIAMO ROTTI

Bravo/a almeno l'anno finita di massacrarci con il politichese!

capire la mente malata di chi si masturba pernsando al male che fà

#143 Re: CI SIAMO ROTTI

2011-12-30 03:35

#139: - CI SIAMO ROTTI

ma non hai ancora capito che per mantenere Su Palattu attivo come in tutti questi anni e poter continuare a fare altrettante mostre occorrono gli stessi soldi spesi fino ad oggi. credo circa 400mila euro. il comune non li ha mai sborsati dalle casse li ha sempre presi dal fondo del progetto pilota altrimenti non avrebbe mai potuto averli.

si tratta di capire se Su Palattu senza quei soldi riesce ad andare avanti, io credo di no è impossibile, quindi o la regione rifinanzia o scordatevi su palattu per sempre.

Villanova la Sardegna e L'Italia hanno perso tanto e contionueranno a perdere fatevene una ragione. gli ignoranti sono quei bambini che sbattono i pugnio sul tavolo quando si rompe il gioco e non vogliono accettare la dura realtà e pur di non prendersi responsabilità danno le colpe all'amichetto e al nemico pur di sollevarsi da ogni responsabilità.

la cosa + odiosa in assoluto non sono tutte le balle dei cacciucci del fomentatore di questa rivolta, ma quelli che si permetto di pontificare su un'intera popolazione che tirando le somme alla fine non sentira ne la mancanza e ne la presenza di una struttura che ha fatto di tutto per apparire in tutto il mondo e restare nell' ombra a villanova.

fatevelo dire da me che non ne sò un cazzo, a su palattu sono state esposte le reali situazioni economico finanziarie del comune e del progetto pilota e gli è stato fatto presente che quei soldi sono finiti spariti spesi da tanto. e loro a meno che non siano così bravi da trovare i benefattori adatti, dubito che possano peerseguire il loro scopo in modo gratuito e a favore della comunità artistica e della comunità villanovese.

poi parliamo del sostegno, non sono stati in grado di realizzare un paio di laboratori, di stimolare la curiosità di nessuno a villanova. ci credo che la gente se ne fotte.

ci sono 3 coglioni che sia hanno comprato una reflex per caso e altri 2 che dicono di essere dei fotografi, mi sà che il sostegno della popolazione si conta sui voti delle ultime elezioni giusto per coerenza, altrimenti neanche quello.

 

i soldi sono finiti fatevene una ragione.

passare da una società di gestione a un'associazione no profit non è un miglioramento intermini di servizi ma un miglioramneto in termini di tasse

chenza inari no si cantat missa!!!


Ospite

#144

2011-12-30 10:16

ciò che mi preoccupa è che ancora non c'è stato nessun accenno, da parte dell'amministrazione, a rendere noti atti ufficiali in merito alla questione. eppure in queste pagine li abbiamo chiesti in tanti... personalmente mi sta a cuore il futuro del mio paese, quello di tanti ragazzi che sono assetati di novità, mi sta a cuore poter vivere in un luogo in cui l'arte non viene censurata in nome della burocrazia, in cui chi amministra la cosa pubblica difende con le unghie e con i denti ciò che di buono c'è... aprirsi al nuovo, che proviene anche dal mondo delle arti figurative e dalla fotografia in primis, ci permettere di far sì che anche le nostre tradizioni non siano un corpo morto che ci trasciniamo dietro, ma siano rinnovate e valorizzate.
è arrivato il momento di dirci, atti ufficiali e delibere alla mano, se villanova vuole ripiombare nell'anonimato o se vuole continuare a crescere!

Ospite

#145 al 143

2011-12-30 10:53

#143: capire la mente malata di chi si masturba pernsando al male che fà - Re: CI SIAMO ROTTI

"ma non hai ancora capito che per mantenere Su Palattu attivo come in tutti questi anni e poter continuare a fare altrettante mostre occorrono gli stessi soldi spesi fino ad oggi. credo circa 400mila euro. il comune non li ha mai sborsati dalle casse li ha sempre presi dal fondo del progetto pilota altrimenti non avrebbe mai potuto averli."  ..forse ti sei scordato che quando è stato dato in gestione quei soldi non c'erano ma era finanziato con la legge 37, soldi che sono stati spesi giustificandoli con l'occupazione.. come il finanziamento ai lavori della casa della musica (occupazione?), misericordia (in parte occupazione).. Se i soldi sono arrivati per il progetto pilota evidentemente sono stati spesi per le finalità per le quali è stato finanziato penso in accordo con la regione. A detta degli amministratori attuali: spesi bene e giustamente! In realtà la gestione di su palatu è stata denigrata dall'opposizione per tutto il tempo con volantini e altro e non si sono mai viste risposte anche perchè non ne meritava.  Perciò, perchè si vuole nascondere che nelle intenzioni dell'attuale amministrazione c'era e c'è l'ossessione e la voglia di allontanare Tore Ligios, non su palatu.. si vuole dire che continuerà grazie al lavoro di chi ha contribuito a tenerlo in piedi..ma chi? ce lo dite perfavore? Non state ammazzando solo la cultura.. state spegnendo definitivamente l'unico faro che ci consentiva di apparire sulle pagine culturali dei maggiorni quotidiani sardi e sulle riviste artistiche nazionali. Buon 2012


Ospite

#146

2011-12-30 11:02

DELIBERE! ATTI E DELIBERE! CARTA CANTA!!! ZERO CHIACCHIERE!!!! FORZA SOMMERGETECI DI ATTI UFFICIALI!!!!! POSSIAMO RAGIONARE SOLO SU QUELLI!!!!!

Ospite

#147

2011-12-30 11:07

boh sul sito del comune non c'è nulla.... ma dove li avete ammagati questi atti? mi sorge il sospetto che non ci siano da nessuna parte....
Silvio Berlusconi

#148

2011-12-30 11:48

No Su Palatu non deve chiudere cribbio... Uno schiaffo alla cultura e al bunga bunga

Ospite

#149

2011-12-30 11:53

hahahahah meno male che silvio c'è
Silvio Berlusconi

#150

2011-12-30 12:01

scusate ma ora vi racconto una barzelletta: “Una mattina, un poliziotto di quartiere mentre pattuglia le strade trova un pinguino scappato dallo zoo. Il poliziotto non sapendo che fare lo porta in caserma dove il maresciallo gli dice: ‘Ma scusa con tutto quello che abbiamo da fare in caserma, tu lo porti qui? Portalo allo zoo’! La sera il maresciallo incontra il poliziotto ancora in compagnia del pinguino e gli chiede: ‘Ma cosa fate ancora insieme, non dovevi portarlo allo zoo’? ‘Siamo già stati allo zoo, maresciallo, ora volevo portarlo un pò al cinema”