Decollo La Piana

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Decollo La Piana.


Ospite

#1

2013-07-02 11:30

In tutto il mondo vivono e condividono decolli e atterraggi i Deltisti e Parapendisti, siamo della stessa famiglia, cosa vi fà essere così ostili (riferito a chi non vuole condividere il decollo)?
Riflettete... Possiamo stare Voi e Noi senza problemi...
Miguel

Ospite

#2

2013-07-02 12:52

In ogni decollo che sono stato o visto sempre una reciproca intesa tra deltaplanisti e parapendisti,anzi una stretta amicizia in quanto ci accomuna una passione stupenda il volo libero. È perché in Val Vigezzo no??? Molte volte legate a cose vecchie o ha altro e non sono sessuno per sindacalizzare. Má Alla fine succedono queste cose, cose che si devono mettere a posto in un modo o nell'altro.Confido nelle persone che stanno tenendo in piedi il loro club con tanto di merito e a ragion di più di trovare una condivisione (anche con delle regole) ma che alla fine si stia insieme.

Ospite

#3

2013-07-02 14:03

Sono un deltaplanista, ed ho firmato volentieri perchè impedire il decollo ad altre persone che condividono la stessa passione è comportamento da AeCI e da Leoni, oltre che da imbecilli.
Cambiate queste persone in fretta per carità!
Il Tacio

#4 Decollo libero

2013-07-02 15:28

Sono stato domenica proprio al decollo in val Vigezzo, di fianco alla funivia.
Le condizioni erano piuttosto forti, una bella giornata ventosa. Quando ho visto il cartello ho pensato a una burla, non posso credere che al di là dei limiti morfologici di un decollo (terreno pietroso, rincorsa troppo breve, ecc. ecc.) si possa limitare l'accesso all'aria alle categorie di volo libero! E di chi sarebbe i decollo? A parte la pedana, ovviamente...
Dimenticavo, volo in deltaplano


Ospite

#5 Re:

2013-07-02 15:32

Fox.

#6 parliamone...

2013-07-02 15:34

Signori,
vogliono il decollo solo per loro.... Fai i nomi e vediamo di non ospitare queste squisite persone in nessun altro decollo d'Italia.
Siamo ospitali con chi ricambia l'ospitalità!!!
Anche gli altri club spendono soldi per decolli e atterraggi se è questa la motivazione.....
potrebbe essere una valida argomentazione sulla quale discutere con i proprietari esclusivi di questo decollo.

Buoni Voli.

Ospite

#7

2013-07-02 15:45

Proprio ieri ero al Cornizzolo dove parapendio e delta utilizzano lo stesso decollo(certamente molto piu' numerosi che in valle)senza problema alcuno!per l'appunto poi ai delta viene data la precedenza al momento del decollo ,hanno pure la pedana e la possibilita' di essere montati sul pianetto appena dietro..quindi sono solo dei capricci e delle rivalita' personali di alcuni a creare difficolta'...

Ospite

#8

2013-07-02 16:47

Si. 3!

Ospite

#9 Re: Decollo libero

2013-07-02 18:52


Ospite

#10

2013-07-02 18:55

non ti conosco,!! e spero tu venga ancora a volare in valle vigezzo comunque sei un mito!!

Ospite

#11

2013-07-03 04:18

penso che il "volo libero" debba essere "libero" sotto ogni punto di vista, restrizioni di questo genere non dovrebbero esistere, ognuno di noi "vololiberisti" dovrebbe avere la possibilità di "sceglire" che sia un parapendista o un deltaplanista, dove poter decollare.
Dario Gregori.

Ospite

#12

2013-07-03 11:04

Ragazzi!!!!! buon senso e voglia di volare possono superare ogni ostacolo,e magari con una buona birra in compagnia a fine giornata. ;)))))
Speed

#13 Re:

2013-07-03 12:11

Bellissima citazione !!!!!

Ospite

#14

2013-07-03 12:13

Il n'est pas possible!

Ospite

#15

2013-07-03 13:04

L'arte è vita, sostenere la causa
gandanyc
Ospite

#16

2013-07-03 15:02

RAGAZZIIIII il nostro è un bellissimo sport , xkè creare problemi, siamo tutti li' x divertirci bye bye


Ospite

#17

2013-07-03 18:26

Vergogna

Ospite

#18

2013-07-03 18:34

io personalmente non ho mai decollato da lì, in fondo son brevettato da un paio d'anni, ma non lo escluderei di poterlo utilizzare.
Quindi precedenza ai delta ma non esclusività.

Ospite

#19

2013-07-03 21:11

Se si chiama volo libero vorrà pur dire qual'cosa
tello

#20 declino!

2013-07-03 21:18

E poi ci chiediamo ...ma perche' in ossola non riusciamo mai a fare un c...o? gli impianti chiudono,la gente va' in trentino o altro,paesi di 40 abitanti che non si mettono daccordo col paese vicino di 30 abitanti.Perche'??????........Perche'... chi' l'e' ca' mia,chi' a cumandi mi'!!!!!!e poi il risultato? non siamo neanche in grado di legarci le scarpe!"sarebbe utile svegliarci.
!!!!! Mentalita' da primitiviiii!

Adpm

#21

2013-07-03 21:55

Vorre fare un commento anchio ma sarebbe ridondante.
È bello leggere tutta questa solidarieta da parte di chi ama il volo.
Ci pensa gia la meteo a tormentare le nostre speranze almeno Noi che condividiamo la stessa passione lasciamoci stare.
Che dire spero che la rivalita fra delta e para continui ad esserci
ma al bar dopo qualche birra che ha sempre e comunque il potere di alzare le basi le velocita di salita e di aumentere le chiusure.
Buoni voli
rottamatos

#22

2013-07-05 15:21

io non metto becco perchè sono ospite e sfrutto il lavoro di quelli che hanno preparato il decollo
faccio comunque presente che perfino due delta sono finiti sulle piante e poi con lunga opera di persuasione con la forestale i barbagianni sono riusciti a ottenere di tagliare qualche pianta ma comunque è sempre una partenza estremamente piatta
secondo me se lo aprono ai para ne tirate giù parecchi dalle piante
il mio non è un voto ne pro ne contro
però io mi faccio ridere dietro da anni perchè volo con due ruote da 40 centimetri dato che per prima cosa voglio arrivare a casa intero alla sera
se avessi il para non decollerei da li neanche per lo stipendio di balotelli
ciao
biondo

#23

2013-07-11 19:27

Se il discorso non avesse conseguenze serie nei rapporti umani ci sarebbe solamente da ridere !!!
Io rimango del parere che ci vuole più rispetto per tutti ,para o delta che siano.
Sono per un decollo libero e per voli in compagnia, basta testosterone, così ci facciamo solo del male.
Auspico un passo indietro per tutti, chiariamoci le idee ,in vigezzo NON DEVONO ESISTERE volatori di classe A o B .
Claudio Ostelli

uno che vola

#24

2013-07-14 17:34

bhè chiariamo: quel decollo è stato costruito nel 2000 da deltaplanisti che volevano con impegno qualcosa di più(lasciare gli altri decolli, crearsi qualcosa per loro,)
sono state tagliate piante,costruito una pedana per delta con grosso impegno da deltaplanisti e dal club barbagianni che condivide appieno questq regolamentazione.
chi crea questa apparente discriminazione è

-chi arriva da fuori (club vicini)
-chi non paga nemmeno (per principio come dice qualcuno)nemmeno la tessera di simpatizzante anche se vola due volte a settimana in valle (se non di più)
-chi di nascosto va dai proprietari dei terreni dove ci sono regolari decolli e atterraggi affittati dal club chiedendo a sua volta di affittarli per estromettere il club
-chi organizza eventi, gare e quant'altro in valle senza nemmeno contattare il club
-chi per poter partire dal decollo in questione rimuove o distrugge bandierine segnavento fondamentali per verificare i sottoventi per il decollo dalla pedana
-chi entra casa d'altri senza permesso e si crede padrone e magari ce l'ha con gli extracomunitari

Jaco

#25 Re:

2013-07-15 13:09

#24: uno che vola -

questa è la tipica mentalità montagnina che in ossola ha sempre bloccato il turismo

la frase piu ripetuta   ( chi le ca nosta .....)  dovremmo tutti aprire di piu la mente e il cervello

 

Jaco