lettera dei DSGA

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione lettera dei DSGA.


Ospite

#26

2014-01-07 17:42

ma il Ministro ed i Ministri precedenti hanno minimamente idea casa fanno, come lavorano e quali competenze debbono avere i DDSSGGAA?=secondo me NO!!!!Daniela Scala

Ospite

#27 Re: per Daniela

2014-01-07 23:11

#26: -

Daniela, beata te che sei in pensione!


Ospite

#28 Re: Non so più che dire..

2014-01-08 00:01

#20: - Non so più che dire..

Condivido in toto! brava!!

 


Ospite

#29

2014-01-08 06:00

Vorrei che in tanti sorgesse la curiosità di vivere un giorno in una segreteria scolastica e penso che tutti capirebbero che ogni giorno è per noi "Un giorno di ordinaria, kafkiana, follia!!!".

Ospite

#30

2014-01-08 07:52

sono pienamente daccordo col dsga, che lo stato dovrebbe dare più visibilità al mondo scolastico italiano mettendo in campo la professionalità del proprio personale e non assumendo chiunque venga dal difuori solo così potremmo far valere le nostre capacità.continuo a dare ragione al dsga in quanto il lavoro di un AA,sia più riguardato per le responsabilità che hanno nei confronti anche dei genitori e del personale tutto stando dietro a normative,leggi, e quantaltro riguarda il mondo della scuola .Allora chiedo anchio al Ministro Carrozza LA SCUOLA DEVE ESSERE IL PUNTO DI RIFERIMENTO DELL'ITALIA non faccia gli errori dei precedenti ministri daccordo con governi contro la scuola VALORIZZIAMO il nostro operato .Musso Pietro ATA
offesa e indignata

#31

2014-01-08 11:40

Sono d'accordo per il riconoscimento del lavoro di DSGA ma vorrei anche far presente che a quelli comne me che svolgono questo incarico sono stati tolti i soldi dell'indennità di funzioni superiori a partire dal settembre 2012. Vi sembra giusto che siamo chiamati ad espletare un incarico molto oneroso e sottopagati?

Ospite

#32 Re:

2014-01-08 11:59

#13: -

E' una vergogna che gli assistenti amministrativi siano inquadrati come esecutivi . E' una vergogna che i DSGA non siano codirigenti e che i Dirigenti non si occupino solo di didattica. E' una vergogna che si lavori tanto senza avere i mezzi idonei... E' una vergogna "troppe cose"...


Ospite

#33

2014-01-08 12:06

quanto scritto è sacrosanto; ho provato anch'io nel passato a lamentarmi (lavoro in un Istituto Comprensivo composto da tredici plessi dislocati in quatto Comuni, e con me lavorano, con grande responsabilità, tre Assistenti Amministrativi e 15 Collaboratori Scolastici) ma mi sono scontrata con un muro di gomma; con il cambio della legge sulle pensioni mi mancano altri dieci anni di servizio, purtroppo; buon lavoro a tutti! maria Rosa Iovine


Ospite

#34

2014-01-08 21:59

Concordo pienamente col contenuto della petizione.Anzi, ritengo che i toni siano fin troppo pacati. La lettera esprime abbastanza efficacemente le difficoltà che gli uffici di segreteria si trovano ogni giorno costretti ad affrontare.Adempimenti..scadenze...rilevazioni..statistiche..indagini..monitoraggi.. circolari..delibere...contratti..nomine..convenzioni...tutto urgente..tutto subito...tutto presto....sovraccarichi di lavoro e con pochissimi mezzi a disposizione...computer obsoleti...il Sidi che non è disponibile (e nel frattempo i giorni passano) poco personale..troppo lavoro...36 ore e più....ininterrotte di lavoro...L'orologio cammina inesorabilmente...alla fine di ogni giornata dopo aver tanto lavorato...ci si rende conto di essere al punto di partenza.. DSGA disperati...e nonostante..supplenti senza stipendi...e tutte le colpe attribuite alle segreterie... Cig durc mepa consip avcp...quante sigle inutili....e acquisti in rete trasparenza dematerializzazione... Invito il ministro CARROZZA a trascorrere due tre giorni in una segreteria.. Altro che Vales... "Vales" ma risolviamoli i problemi.. Meno adempimenti inutili..ripetivi che si susseguono...Albi..home page...rendicontazioni..revisori dei conti..bilanci...fis pon pof... Che fatica ogni giorno.. E sentirsi poi poco gratificati..per niente considerati... E scarsamente retribuiti... Complimenti a Silvia che ha avuto il coraggio di prendere l'iniziativa...Ministro Carrozza....siamo tutti sulla stessa barca...ma vorremmo vedere questo mezzo trasformato in una grossa nave moderna e potente corredata di computer di bordo funzionanti equipaggio adeguato così da poter rendere un servizio più efficace..più rapido e meno gravoso per tutti gli addetti...
dsga

#35 Insegnanti (aggiungo e ATA), il governo fa retromarcia: non dovranno restituire i soldi degli scatti

2014-01-08 23:09

Insegnanti, il governo fa retromarcia: non dovranno restituire i soldi degli scatti. Polemica tra ministri. Saccomanni: «Io mero esecutore»
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-01-08/scuola-renzi-taglio-assurdo-governo-rimedi-subito-figuraccia-090239.shtml?uuid=AB2leHo

Ospite

#36 Re:

2014-01-09 18:41

#34: -

centrato in pieno....bene!!  grazie per i complimenti..

 


Ospite

#37

2014-01-21 22:50

Condivido in pieno

Ospite

#38

2014-02-03 12:17

anch'io ho firmato! Siamo veramente stufi! da questa mattina il SIDI non funziona , gli stipendi non si possono fare e la rilevazione flussi NEMMENO!
Ospite

#39

2014-02-03 17:39

Oramai siamo in una situazione tale che non riusciamo più neppure a parlare delle difficoltà che ogni giorno dobbiamo affrontare senza un minimo di indirizzo da parte dei vertici, e di tutte le disfunzioni che ogni giorno dobbiamo affrontare vedi SIDI, MEF, ecc.... Per non parlare delle competenze informatiche con le quali ogni giorno ci dobbiamo scontrare senza avere nessuno a cui chiedere lumi e se qualche volta viene nominato un referente è sempre gente che ne sa meno di noi.

Ospite

#40

2014-02-04 21:34

Gli adempimenti di cui alla legge 190/2012 sono stati condotti in maniera scandalosa da AVCP.
paradosso

#41

2014-02-05 11:02

per non parlare dell'Agenzia Entrate che ci multa per i ritardi nei versamenti delle ritenute. Per garantire, anche se in ritardo il netto ai supplenti, abbiamo versato tardi le ritenute. La colpa è di chi ci accredita i fondi non nostra!

Ospite

#42

2014-02-05 11:15

Per non parlare delle multe dell'Agenzia delle Entrate per i ritardi dei versamenti ritenute su stipendi. Per garantire (anche se in ritardo) il pagamento dei netti ai supplenti molte scuole hanno versato tardi le ritenute relative e si sono viste arrivare le cartelle con le sanzioni. La colpa è di chi ci accredita i fondi non nostra, non siamo una azienda con proprio capitale!

Ospite

#43

2014-02-08 10:22

OLTRE LE PETIZIONI, CON LE QUALI SONO D'ACCORDO, CI VORREBBE UN PO' DI SCIOPERO IN BIANCO, SALUTI A TUTTI I COLLEGHI E BUON LAVORO

Ospite

#44

2014-02-08 12:33

Dobbiamo farci sentire, e giustamente nella correttezza e con il senso di responsabilità che il ruolo di dipendenti della scuola ci richiede. Annarita

Ospite

#45

2014-02-08 18:27

....UNA GOCCIA NELL'OCEANO......

Ospite

#46

2014-03-22 12:47

Semplificazione e chi l'ha vista

Ospite

#47

2014-03-24 16:30

E' pure poco....

Ospite

#48

2014-04-08 15:38

avrei voluto scrivere anch'io lamentando tutto quello che la collega giustamente ha riportato. Avrei comunque dato più risalto ai mancati finanziamenti fin dal 2006, alla storia dei residui attivi rimasti tali, e al paradosso tutto italiano delle sanzioni per ritardato versamento delle ritenute a fronte comunque di finanziamenti mai ricevuti, e quindi a tutta una serie ulteriore di ricorsi alle Entrate quando non ad Equitalia, con notevole ulteriore dispendio di risorse in termini di tempo,ecc.. . grazie Rosanna Vincitore

Ospite

#49

2015-11-08 10:46

sono stanco delle tante disquisizioni "dottirnali" da parte di Rsu e OO.SS. sul nostro ruolo

Ospite

#50

2015-11-08 13:56

Dobbiamo sbottare completamente